Dopo un’interminabile attesa il gioco è finalmente sugli scaffali, e il co-creatore della serie Shinji Hashimoto ringrazia i fan.

 

 

L’attesa decennale è giunta al termine: Kingdom Hearts III è stato rilasciato globalmente ai giocatori PS4 e Xbox One in fermento, e sembra aver risposto bene alle aspettative del pubblico. Anche gli sviluppatori aspettavano ansiosamente questo momento, e una delle grandi menti creative alle sue spalle ci tiene a condividere i suoi pensieri. Sul Blog PlayStation, infatti, il produttore esecutivo del gioco Shinji Hashimoto – nonché uno dei co-creatori della serie insieme a Tetsuya Nomura – ha pubblicato un messaggio personale in concomitanza con il rilascio del gioco su scala mondiale.

 

Sul post Hashimoto spiega: “Sora e i suoi amici sono cresciuti molto dall’inizio della loro avventura in Kingdom Hearts“, e aggiunge che nel terzo capitolo numerato della serie “diventa un personaggio strepitosamente forte e brillante, supportato dai suoi fidati compagni Pippo e Paperino e dai molti amici che ha conosciuto nel corso della serie.”

Lasciando da parte i temi di amicizia e speranza che hanno da sempre costituito le basi della serie, Hashimoto racconta nel suo messaggio che “è stato un onore essere parte della serie dall’inizio”, ricordando come una volta l’idea non fosse che “una conversazione in un ascensore quando Square Enix Japan era nello stesso edificio di Disney”.

 

 

Nel suo messaggio, Hashimoto ringrazia in particolare i fan per la “passione e positività” tenute fino al rilascio di Kingdom Hearts III, e per come i temi del gioco siano diventati “un messaggio da loro preso molto a cuore“. Chiude il messaggio esprimendo la speranza che ai fan piacerà ciò che lui e il suo team hanno creato negli anni, e ricordando loro una delle sue citazioni preferite: “i miei amici sono la mia forza”.

 

 

Kingdom Hearts III è finalmente disponibile per PS4 e Xbox One.
 

 


Fonte

#LiveTheRebellion