di Luca D'Angelo
il 3 Gennaio 2019, 10:40
in News

Le esclusive Switch in posizione di punta nella classifica del gigante delle vendite.

 

Con lo scoccare dell’anno nuovo, si possono finalmente dichiarare scritte nero su bianco le vendite del 2018 e stilare una classifica dei più venduti dell’anno.

Viene subito in mente di guardare ad Amazon, che rende pubblici i risultati delle vendite ogni anno. Qualche settimana fa, ad esempio, era stato annunciato che Super Smash Bros. Ultimate era in prima posizione tra gli oggetti della categoria Videogiochi – un risultato impressionante.

 

A un nuovo esame, inoltre, pare che i titoli Switch abbiano dominato la top 10 dei software più venduti, e di sicuro ci sarà un motivo. A differenza di giochi come Call of Duty: Black Ops 4 o Red Dead Redemption 2, infatti, i titoli Switch che emergono nella top 10 sono tutti esclusive della console. La classifica Amazon non fa distinzione tra Xbox e PlayStation quando elenca i giochi, e di conseguenza si basa su una sola versione dello stesso gioco. Rimane comunque strabiliante come Nintendo sia riuscita a barcamenarsi anche contro esclusive di altre console del calibro di Marvel’s Spider-Man e God of War.

 

Di nuovo, poi, è bene sottolineare che questi risultati si basano soltanto su Amazon e che potrebbero differire da quelli di altri siti: fermo restando che il retailer è così imponente che i risultati saranno con ogni probabilità molto simili, questo non vuol dire che debbano essere per forza identici.

 

Ecco a voi, in chiusura, la top 10 Amazon di cui si è parlato finora:

  1. Super Smash Bros. Ultimate
  2. Red Dead Redemption 2 (PS4)
  3. Super Mario Party
  4. Marvel’s Spider-Man
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Super Mario Odyssey
  7. Pokemon: Let’s Go, Pikachu!
  8. Call of Duty: Black Ops 4 (PS4)
  9. God of War
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild


due parole sull'autore
Ho un foglio che dice "Dottore in Lingue Orientali (giapponese)", ma i miei colleghi non ne sembrano convinti. Sogno di localizzare un videogioco un giorno, e chissà, magari anche programmarne uno. Per il momento piango in posizione fetale contando i giorni che mancano all'uscita di Kingdom Hearts 3. La risposta alle domande fondamentali: "It was me, Dio!"
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su