Luca D'Angelo

News Dragon Ball FighterZ: la stagione DLC 2 e Jiren?

Probabile arrivo di una stagione 2 di DLC aperta da Jiren per il gioco Bandai Namco Entertainment.

 

Le immagini di una scan ufficiale Shonen Jump sembrano suggerire l’arrivo di un nuovo personaggio per Dragon Ball FighterZJiren, tra i protagonisti della saga del Torneo del Potere di Dragon Ball Super.

 

È l’utente Twitter @Spy_0taku a diffondere la scan, forte anche di un tweet dello stesso produttore: “Novità in arrivo per Dragon Ball FighterZ! Il guerriero dell’universo 11 si unisce allo scontro?!”.

La pagina di Shonen Jump, invece, dichiara quanto segue: “Scontro tra Goku e Jiren…? A voi una nuova illustrazione per Dragon Ball FighterZ! Per i dettagli sintonizzatevi sul livestream del Torneo Mondiale il 26 e 27 gennaio!”

 

 

Di recente, nel suo Super Showcase dei Giochi di Dragon Ball, il produttore Tomohiko Hiroki ha annunciato l’arrivo di un pass stagionale per il gioco ma senza dare informazioni effettive, spostando invece l’attenzione del pubblico sulle finali del Torneo Mondiale del 26 e 27 gennaio 2019. Durante lo stesso livestream, inoltre, è stato annunciato il rilascio in occidente di Super Dragon Ball Heroes: World Mission per Nintendo Switch, dal 9 aprile di quest’anno.

 

Jiren è di sicuro uno dei personaggi più controversi presentati nell’ultima stagione di Dragon Ball Super, il cui livello non può essere raggiunto nemmeno dalla forma Kaiohken di Goku SSGSS; il suo arrivo nel gioco, dunque, fa speculare l’arrivo di un’altra forma del protagonista della serie: l’Ultra Istinto, l’unica trasformazione in grado di tener testa a Jiren in solitaria agli sgoccioli del Torneo del Potere. Come sempre, l’arrivo di un nuovo personaggio tira in ballo speculazioni sulle più svariate possibili nuove aggiunte al roster, da Videl a Raditz al Super Saiyan 4.

 

 

Come promemoria, la prima stagione di DLC del gioco include i seguenti personaggi: Goku e Vegeta base (forma saga dei Saiyan), Vegeth SSGSS, Zamasu fusione, Cooler, Broly, Bardock e C-17. Il season pass è acquistabile per 34,99€, mentre i singoli personaggi sono disponibili al prezzo di 4,99€ ciascuno. È ancora da stabilire se la seconda stagione conterrà altrettanti personaggi, e per quanto riguarda contenuti e prezzo dovremo attendere le finali del Torneo Mondiale.

 

 

 

Dragon Ball FighterZ è acquistabile su tutte le piattaforme (PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch).
 

 

#LiveTheRebellion