Il ritorno di Kojima a Guerrilla Games tre anni dopo: cosa ha ottenuto con il codice sorgente del loro Decima Engine.

 

I rapporti tra Kojima Productions e gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn Guerrilla Games non sono mai stati un segreto di stato. Il primo passo da prendere, all’inizio della programmazione di Death Stranding, è stato naturalmente decidere quale motore grafico utilizzare a tale scopo – e Kojima scelse il Decima Engine, che gli sviluppatori di Guerrilla Games avevano utilizzato per Horizon Zero Dawn.

 

Ecco che, tre anni dopo, Kojima torna a far visita a chi gli aveva passato le conoscenze del Decima Engine, allo scopo di mostrare cosa è stato in grado di ottenere per il suo nuovo, misterioso titolo. Mostrando il suo lavoro a più sviluppatori, pare che tutti in casa Guerrilla siano rimasti impressionati da ciò che ha ottenuto – come ormai si sente spesso dire riguardo Death Stranding.

 

Nel pomeriggio di ieri il co-fondatore dello studio, Hermen Hulst, ha pubblicato su Twitter le foto dell’incontro; a colpire principalmente del post è il fatto che Kojima abbia portato la demo del gioco nella stessa scatola in cui, tre anni prima, aveva ricevuto il codice sorgente di Decima Engine. Ma come commenta il gioco Hulst? “Davvero impressionante”.

 

 

Anche i commenti di altri membri del team di sviluppo non sono da meno. Il direttore tecnico Michiel Leeuw, ad esempio, dice di essersi trovato davanti ad una “meravigliosa dimostrazione”, aggiungendo: “Sono davvero fiero di cos’hai ottenuto!”

Ma è forse l’immagine più semplice ad essere la migliore e più rappresentativa dell’incontro – quella con Kojima e Hulst fianco a fianco accompagnati dalla didascalia “Decima bros”, e con indosso dei caschi da lavoro. Chissà se vogliono dirci qualcosa.

 


Come al solito il pubblico a casa dovrà aspettare per trovarsi di fronte a quello che hanno visto di Death Stranding gli sviluppatori di Guerrilla, ma le loro reazioni parlano da sé. Qui in basso l’ultimo post dell’incontro.

 

 

Death Stranding non ha ancora una finestra di lancio, ma sarà un’esclusiva PS4. Attendiamo maggiori informazioni al riguardo.

Fonte

#LiveTheRebellion