I Pokémon hanno da poco fatto il loro grande debutto su Switch con i titoli Pokémon Let’s Go PikachuPokémon Let’s Go Eevee, portando per la prima volta un titolo della serie principale su una console fissa.

 

Il presidente Tsunekazu Ishihara ne ha parlato in un’intervista a Dime, rimarcando il fatto che le differenti possibilità di utilizzo di Switch hanno complicato il processo di sviluppo. Ecco le sue parole:

 

I titoli principali della serie Pokémon sono sempre stati su sistemi portatili – dal Gane Boy fino al 3DS. A questa ultima uscita, invece, Nintendo Switch garantisce diversi stili di gioco. Oltre ad essere ancora disponibile la modalità portatile, ora avete anche la possibilità di giocarci su uno schermo ben più grande, grazie alla modalità TV. Partendo da questo hardware, ho trovato più difficile di quanto avessi pensato fare un nuovo titolo della serie principale di Pokémon. In questo modo un gioco di Pokémon su Switch funziona ancora? Mi è possibile rendere interessanti tutti questi stili di gioco? Penso che sia circa cinque volte più difficile di quanto possiate immaginare! (risate)

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati sulla serie dei Pokémon!

Fonte

#LiveTheRebellion