News
di Andrea Lingua
il 1 Gennaio 2019, 17:28
in News

I Pokémon hanno da poco fatto il loro grande debutto su Switch con i titoli Pokémon Let’s Go PikachuPokémon Let’s Go Eevee, portando per la prima volta un titolo della serie principale su una console fissa.

 

Il presidente Tsunekazu Ishihara ne ha parlato in un’intervista a Dime, rimarcando il fatto che le differenti possibilità di utilizzo di Switch hanno complicato il processo di sviluppo. Ecco le sue parole:

 

I titoli principali della serie Pokémon sono sempre stati su sistemi portatili – dal Gane Boy fino al 3DS. A questa ultima uscita, invece, Nintendo Switch garantisce diversi stili di gioco. Oltre ad essere ancora disponibile la modalità portatile, ora avete anche la possibilità di giocarci su uno schermo ben più grande, grazie alla modalità TV. Partendo da questo hardware, ho trovato più difficile di quanto avessi pensato fare un nuovo titolo della serie principale di Pokémon. In questo modo un gioco di Pokémon su Switch funziona ancora? Mi è possibile rendere interessanti tutti questi stili di gioco? Penso che sia circa cinque volte più difficile di quanto possiate immaginare! (risate)

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati sulla serie dei Pokémon!


due parole sull'autore
Insaziabile amante dell'universo nerd fin dai tempi remoti in cui poneva le radici delle sue passioni costruendo elmi con le confezioni dei pandori per immedesimarsi negli eroi dei suoi giochi di ruolo preferiti dell'Amiga; cresce insieme alla sua esperienza videoludica che si dirama in vari generi, spinta dalla sua brama di conoscenza e dalla sua insaziabile curiosità; non sa dove lo potrà condurre il destino, ma sa che in qualsiasi situazione potrà contare su questa passione, inamovibile e viva come l'albero del mondo Yggdrasil, perno della mitologia norrena che da tempo lo affascina.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su