News
di Luca D'Angelo
il 8 dicembre 2018, 11:57
in News

Secondo quanto diffuso da Amazon, Super Smash Bros. Ultimate sarebbe per ora il più venduto del 2018 nella categoria videogiochi.

 

Si è parlato molto ultimamente di come Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Black Ops 4 sarebbero stati in assoluto i più venduti dell’anno, ma a quanto pare Super Smash Bros. Ultimate sta loro alle calcagna.

Secondo Amazon, infatti, il gioco sarebbe il pezzo più venduto dell’anno nella categoria videogiochi – il che è un po’ una follia: la categoria, infatti, non solo tiene conto anche di altri videogiochi e hardware, ma anche di accessori e altri pezzi quali carte prepagate per gli store digitali di Nintendo, PlayStation e Xbox. Solitamente sono queste ultime a prendersi le posizioni più alte a fine anno, e il fatto che Super Smash Bros. sia riuscito a sorpassarle è sbalorditivo.

 

I risultati ovviamente tengono conto solo di Amazon: non è detto che il gioco dominerà il mercato anche sui siti di altri venditori. Difatti, Red Dead Redemption 2 e Black Ops 4 avranno di sicuro risultati migliori a conti fatti a fine anno, godendo della presenza su piattaforme diverse e più diffuse; tuttavia questo non toglie che Super Smash Bros. abbia raggiunto un risultato impressionante. Resta da vedere se riuscirà a mantenere la posizione guadagnata fino alla fine del 2018.

 

Super Smash Bros. Ultimate è disponibile per Nintendo Switch.
Super Smash Bros Ultimate - Nintendo Switch
Di: Nintendo
Data di uscita: 07/12/2018
Prezzo: EUR 63,32
Acquista su Amazon


due parole sull'autore
Ho un foglio che dice "Dottore in Lingue Orientali (giapponese)", ma i miei colleghi non ne sembrano convinti. Sogno di localizzare un videogioco un giorno, e chissà, magari anche programmarne uno. Per il momento piango in posizione fetale contando i giorni che mancano all'uscita di Kingdom Hearts 3. La risposta alle domande fondamentali: "It was me, Dio!"
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su