Cyberpunk 2077 e i suoi talentuosi sviluppatori: il lead level designer di RiME unisce le forze a CD Projekt Red.

 

Pur non essendo ancora pronti a rivelare una data di rilascio per il loro GDR in prima persona, gli sviluppatori di CD Projekt Red continuano a costruire il team annoverando talenti eccezionali. Come lui stesso ha annunciato di recente, Manuel Mendiluce – finora lead level designer per Tequila Works – ha lasciato lo studio di RiME per unire le forze a CD Projekt Red.

 

Mendiluce ha dato l’annuncio su Twitter poco prima del periodo natalizio, nonostante ad accorgersene per prima sia stata GamingBolt. Lo sviluppatore rivanga i suoi “otto fantastici anni” di sviluppo con Tequila Works, che hanno dato vita tra gli altri a Deadlight, The Sexy Brutale e RiME.  Nella malinconia, però, annuncia anche che passerà tra le fila di CD Projekt Red a partire da gennaio 2019:

 

 

Ai vari messaggi di auguri si unisce anche la pagina ufficiale di Cyberpunk 2077, che annuncia ai fan che si prenderà cura di lui.

 

Lato positivo, questo scambio è un bene sia per Mendiluce stesso che per il team di CD Projekt Red: nonostante Tequila Works non abbia all’attivo pilastri del calibro di The Witcher, Mendiluce è uno sviluppatore di importanza mondiale – evidente in RiME, la cui difficoltà di gioco e il puzzle design di cui si fa forte hanno ottenuto una ricezione molto positiva dalla critica videoludica. CD Projekt Red, d’altro canto, pur avendo già un team di sviluppatori di fama mondiale, ne guadagna così uno in più da vantare.

 

Di Cyberpunk 2077, al momento, non si ha che una manciata di voci di corridoio. Riguardo la data di uscita, sebbene alcuni sospettino un arrivo nel primo 2020, CD Projet Red commenta semplicemente che il gioco verrà rilasciato “non appena sarà pronto”.

 

Cyberpunk 2077 è già prenotabile su Amazon; anche RiME si può acquistare presso lo stesso retailer per Nintendo Swithc, PC, PS4 ed Xbox One.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion