Gameromancer Ep. 29: War Has Changed

Sorpresa? No. Invidia? Tanta.

 

Siamo ogni giorno più vicini all’arrivo di Death Stranding di Hideo Kojima, e ci stiamo avvicinando a suon di piccoli dettagli ogni tanto. Uno di questi è la dimostrazione a porte chiuse che è stata riservata al Direttore Creativo di God of War Cory Barlog.

 

Per rinfrescarvi la memoria, qualche giorno fa la Kojima Productions ha compiuto il suo terzo anno di età: fu fondata distaccandosi da Konami il 16 dicembre 2015. Per celebrare l’avvenimento, Kojima stesso ha scritto un post in cui riflette sulla sua decisione di mettersi in proprio e sui rischi che ha corso.

 

 

Non troppo sorprendentemente, sviluppatori da tutto il mondo si sono congratulati per il successo dello studio: uno dei più prominenti è proprio Cory Barlog, l’iconico presidente di Sony Santa Monica Studios nonché creatore dell’ultimo capolavoro di God of War. In un messaggio dolce quanto semplice augura a Kojima e il suo studio un buon terzo anniversario, dicendosi in attesa di quanto verrà dagli stessi sviluppato in futuro.

 

 

Le cose hanno preso una piega del tutto differente, però, non appena un utente Twitter ha risposto al messaggio con una domanda: “Che resti tra noi…, hai assistito privatamente al gameplay di Death Stranding, vero?”

Senza proferirsi o sbilanciarsi troppo, Barlog risponde con un secco “Sì.”

 

Non è una grande sorpresa che due nomi importanti interni a Sony Interactive Entertainment abbiano condiviso dettagli di giochi da rilasciare. Succede spesso, che si tratti di piccoli sviluppatori indie o capi di studio tripla A che producono giochi del calibro di God of War.

Da questa particolare situazione, però, si può dedurre qualcosa: Death Stranding ha raggiunto il punto dello sviluppo in cui se ne può giocare una demo. Certo, c’era stato un gameplay del gioco durante la conferenza PlayStation per l’E3 2018, ma si trattava per lo più di spezzoni di posti e personaggi – non una demo di fatto.

 

Kojima e Barlog hanno modi diversi di concepire le vacanze: il secondo, ad esempio, ha mostrato una stampa ufficiale di God of War licenziata dai Santa Monica Studios, intitolata “La cena di Freya”, in cui si vedono i personaggi mangiare insieme. Kojima, invece, in questo momento vagabonda per New York con una posa che richiama la intro di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, o evitando Kanye West.

 

 

Death Stranding non ha ancora una finestra di lancio, ma al momento è un’esclusiva PS4. Si può già preordinare su Amazon.

Fonte