Gameromancer DLC #1: un cancro di nome Steam

Dopo l’annuncio della Collector’s Edition, Atlus ha rilevato nuove informazioni e screenshot riguardanti Catherine: Full Body, la versione riveduta e corretta dell’intrigante incrocio tra Puzzle, Platform e Dating Game, introducendo gli incubi del protagonista Vincent, il sistema di gioco, e gli NPC maschili Johnatan, Orlando e Tobias.

Qui di seguito il corposo comunicato della Software House:

■ Colui che ha tradito sarà colpito dalla maledizione dell’incubo!

Vincent, incapace di prendere una decisione riguardo al matrimonio con la sua compagna di sempre rimasta incinta, decide di tradirla nel peggior momento possibile. Ognuna delle due donne vuole una “relazione seria” con lui, e presto si ritroverà catapultato in degli incubi che prendono forma dalla sua vita.

— La ragazza con cui sei stato per cinque anni è incinta.

Catherine: Full Body

—E nonostante tutto, senza alcuna remora, l’hai tradita.

Catherine: Full Body

—Una ragazza dalla sconcertante presenza… Che sia sogno o realtà, il triangolo amoroso raggiungerà un climax insostenibile. 

Catherine: Full Body

■Sceglierai il percorso “Selvaggio” o “Sano”? O addirittura “Una nuova Possibilità?”

Quale sarà il tuo approccio di gioco, Vincent (il giocatore) verrà influenzato in vari aspetti del suo valore. Il finale cambierà in base alle tue risposte, esattamente come nella versione precedente del gioco, ma questa volta le risposte saranno completamente riaggiornate, e i risultati non ti condurranno soltanto ad un finale “Selvaggio” o “Sano”, ma anche ad una “Terza Strada”.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

—Vincent verrà chiamato a rispondere riguardo ad una “nuova possibilità” che cambierà significativamente il suo futuro, A seconda delle sue risposte, la misteriosa barra potrà…

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

—Quale futuro (e quale Catherine?) sceglierai?

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

■ Uomini inutili cadono in una torre da incubo piena di trappole.

Dopo il tradimento, Vincent comincia ad avere incubi ogni notte. Un grattacielo è sempre presente in questi incubi, E oltre a Vincent, altri uomini tramutati in capre appaiono all’interno della torre. Questo posto sembra possedere una maledizione che intrappola al suo interno gli uomini infedeli.

—La torre è divisa in diversi stage, e più in alto sali, maggiori saranno le difficoltà.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

—Vincent incontrerà vari ostacoli dentro alla torre, inclusa una mostruosa raffigurazione della sua ragazza. Si dice che chi raggiungerà la cime della torre “otterrà ogni cosa”. Quanto riuscirai a scalare dipenderà dalle tue scelte.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

■ Colei che appare nei tuoi incubi è un angelo misericordioso o un seguace degli inferi?

Ad un certo punto, Rin comincerà ad apparire nei tuoi incubi. Mentre gli altri uomini appaiono trasformati in caproni, l’aspetto di Rin rimarrà immutato. Tuttavia, Rin sembra essere in gradi di usare le sue abilità pianistiche per aiutare Vincent e gli altri. Ma si palesano anche numerosi sospetti su come Rin sia in grado di apparire così misteriosamente…

—In un attimo, Rin suonerà automaticamente il suo piano per aiutarti.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

—Vincent sentirà il suono del misterioso piano di Rin, il quale sembra fermare lo stage prima che collassi. Ma qual è il mistero che si cela dietro questo potere…?

Catherine: Full Body

■ Ragiona, utilizza tecniche, e fatti strada per raggiungere la cima.

Come nei puzzles, dovrai semplicemente muovere i blocchi attorno per farti strada fino alla cima dello stage. Fai uso del tuo ingegno e dei tuoi riflessi – schivando ingegnosi tranelli, usando oggetti al momento giusto, e così via – per raggiungere il tuo obiettivo.

Skill Memo

Puoi consultare le tue mosse nello Skill Memo, nei punti di salvataggio, contenenti strategie per il completamento della torre da parte degli altri caproni.

Catherine: Full Body

Usa gli Oggetti

È essenziale usare gli oggetti che otterrai sulla via. Alcuni di essi inoltre sono cambiati rispetto al gioco precedente, e sono stati introdotti anche degli inediti oggetti di supporto. Utilizzali al meglio delle tue capacità per completare i tuoi obiettivi.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

■ Connettiti online e trova amici con i quali condividere le proprie sofferenze.

Connettendoti online, puoi apprezzare ancora di più l’esperienza di gioco. Le presenze dei tuoi amici potranno addirittura comparire sulla torre ogni notte.

Scopri il contatore di morti e le vicende dei giocatori di tutto il mondo.

Spostandoti da uno stage all’altro, verrà mostrato su schermo il tuo “Contatore di Morti”. Questo sarà suddiviso in “Morti da Caduta” (cadere dallo stage) “Morte da Schiacciamento” (essere schiacciato dai macigni), e “Morti Accidentali”.

Catherine: Full Body

Osserva le anime dei morti sui luoghi dove è più facile perire.

Se sei connesso online, puoi osservare le anime dei giocatori deceduti nei posti dove è più facile incontrare la morte. Queste anime sono segni di un punto difficoltoso.

Catherine: Full Body

Controlla le statistiche dei caproni che hanno smarrito la via.

Quando ti muovi tra i puzzles, puoi controllare i diagrammi delle risposte “Confessionali”. Se sei connesso online, puoi vedere le risposte di tendenza dei giocatori sparsi per il mondo di Catherine: Full Body.

Catherine: Full Body

■L’esistenza di Rin influenzerà non solo il futuro di Vincent, ma anche il futuro di altri.

Da quando è stata annunciata l’esistenza di Rin in Catherine: Full Body in molti hanno dedotto una crescita nella varietà di finali all’interno del gioco. Ora può essere svelato che l’esistenza di Rin avrà effetti anche sui futuri dei personaggi secondari. Oggi, introdurremo il gruppo di amici di Vincent. Come saranno cambiati i loro futuri in confronto al gioco precedente? Lasciamo la risposta in mano alla vostra immaginazione.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

Jonathan Ariga (Johnny) (doppiato da Takehito Koyasu)

“Potrai incontrarlo, oppure non lo incontrerai affatto. È così che funziona l’amore.”

Catherine: Full Body

Il compagno di liceo di Vincent. Si mostra molto pragmatico e Coll, ma è un idealista che crede tu debba sposarti con colei alla quale sei destinato. Per questo motivo, sostiene di “non essere interessato a sposarsi” con la sua attuale fidanzata. È molto più concentrato riguardo alla relazione tra Vincent e la sua fidanzata Katherine.

Ragazzo affidabile, Johnny ha da sempre una regola che porta avanti dai tempi del liceo, “non uscire con una ragazza a meno che non le piaccia davvero”. Tuttavia, questa regola vale ancora anche oggi che è un adulto…?

—La verità è che c’è qualcun’altra oltre alla sua ragazza per la quale prova interesse… E quella disonesta abitudine ha condotto Johnny nell’incubo.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

—Johnny, che è anche amico di Katherine, è direttamente coinvolto nelle vicissitudini di Vincent. La sua protettività nei confronti di Katherine è solo amicizia, o…?

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

Orlando Haddick (doppiato da Hiroaki Hirata)

“Qualunque scelta farai, alla fine saremo ancora qui a bere insieme.”

 

Catherine: Full Body

Un altro compagno di classe di Vincent e suo attuale socio. Ha fallito nel buisness sin da quando era giovane, ragione per la quale è attualmente divorziato. Ha una personalità ottimista, e nonostante sostenga che il matrimonio è il cimitero della vita, sembra ancora che pensi alla sua ex-moglie. Tuttavia, come cambieranno i suoi sentimenti dopo l’incontro con Rin…?

—Che sia a causa del suo divorzio o no, Olrando sembra aver dato un taglio netto riguardo a qualsiasi pensiero sull’amore.

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

—Inoltre, dato che lui e Vincent passano un sacco di tempo insieme al lavoro, le opinioni riguardo i problemi di Vincent sembrano alquanto apatici.

Catherine: Full Body

Tobias Nebbins (Toby) (doppiato da Kishou Taniyama)

“Ohh, quindi tutti hanno finalmente cominciato a vedermi come un adulto!”

Catherine: Full Body

L’assistente di Johnny sul lavoro. Un ragazzo di 23 anni con un vago desiderio di matrimonio. Ha una cotta per la cameriera del bar, Erica, ma è considerevolmente scarso negli approcci data la sua sparuta esperienza con le donne. È un ragazzo semplice e di buon cuore che ammira ingenuamente i suoi amici.

—Toby è un ragazzo di buon cuore che ammira ingenuamente i suoi amici – “esemplari di uomini inutili”. Dato che non sembra avere alcun incubo, cosa rende così diversi da Vincent e gli altri?

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

—Toby, che ha un debole per le donne più grandi, sembra avere una cotta per la cameriera del bar, Erica. Data la sua giovane età sembra che i suoi modi siano inaffidabili, ma questa volta riuscirà a fare qualche passo avanti…?

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body

Catherine: Full Body sarà rilasciato il 14 Febbraio in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita, è stata confermata una versione per i mercati Occidentali della quale non è stata ancora definita una finestra di lancio. Continuate a seguirci per ulteriori novità su Catherine: Full Body e altri titoli

Fonte