Claire Farron, meglio conosciuta come Lightning, sta per tornare.

Durante l’X018 è stato annunciato il ritorno di Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII, i titoli saranno tutti retrocompatibili per Xbox One e verranno rilasciati il 13 novembre 2018. Inoltre, saranno disponibili anche dei miglioramenti Xbox One X.

Una delle molte caratteristiche uniche del tredicesimo capitolo includeva un sistema di combattimento noto come Optimum (in inglese Paradigm), una combinazione di ruoli che determina le azioni eseguite da una squadra giocante, oltre che la dinamica e il tempo con cui sono eseguite, questo permetteva al giocatore di cambiare strategie anche nel bel mezzo di un combattimento.

Nonostante ciò l’intera serie di Final Fantasy XIII ebbe dei risultati abbastanza discutibili.

Il primo della trilogia è stato criticato per essere troppo lineare rispetto ai capitoli precedenti.

Final Fantasy XIII-2 ha ricevuto generalmente ottime recensioni, al contrario però, Lightning Returns: Final Fantasy XIII ha ricevuto recensioni decisamente negative.

Durante il Nintendo Direct di settembre, sono stati annunciati per Nintendo Switch Final Fantasy VII, Final Fantasy IX, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy XII: The Zodiac Age.

Poco dopo la diretta, è stato annunciato che questi titoli sarebbero sbarcati anche ​​su Xbox One.

Ciò significa che sarai in grado di giocare svariati titoli di una prestigiosa saga come quella di Final Fantasy sulla console Microsoft.

Final Fantasy XIII per Xbox 360 è stato originariamente pubblicato nel lontano 2010 in Nord America. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion