Il publisher austriaco THQ Nordic ha annunciato l’acquisizione di Bugbear Entertainment, lo studio che ha realizzato Wreckfest, e Coffee Stain Studios, gli sviluppatori dietro SatisfactoryGoat Simulator, e Sanctum.

 

 

Qualche informazione nel dettaglio:

Bugbear Entertainment

Bugbear è uno studio indipendente con base a Helsinki, conta 18 dipendenti, e attualmente lavora all’acclamato racing game Wreckfest. L’acquisizione include sia lo studio che i diritti sulle proprietà intellettuali.

Wreckfest era stato rilasciato per PC a giugno e nel 2019 arriverà anche su PS4 e Xbox One. Ad incuriosire THQ è stata soprattutto la capacità di creare un motore di gioco proprietario che realizzava bene gli impatti e le distruzioni all’interno del gioco (ovviamente frequentissimi!).

THQ Nordic aveva già agito da publisher per Wreckfest, ottenendo il miglior risultato tra i giochi pubblicati da THQ su Steam.

Non sono state svelate le cifre dell’acquisizione, ma il prezzo di acquisto dovrebbe coincidere al pagamento delle royalty a Bugbear stimate nell’arco dei prossimi tre anni.

 

 

Coffee Stain Studios

 

L’acquisizioe di Coffee Stain Studios include i diritti sulla proprietà intellettuale di SatisfactoryGoat Simulator, eSanctum, e i diritti nella pubblicazione di Deep Rock Galactic.

Parole di stima sia da parte da parte di Lars Wingefors, CEO di THQ Nordic, che considera Coffee Stain un gruppo appassionato e competente. Sia da parte di Anton Westbergh, CEO di Coffee Stain, che vede in questa acqusizione un’opportunità di crescita.

Coffee Stain continuera ad operare come un gruppo indipendente. L’obiettivo è di far crescere la posizione del publisher all’interno del mercato nord-europeo, investendo su sviluppatori di giochi A/AA (budget più limitati rispetto ai big AAA).

 

 

Per avere altre news a riguardo continuate a seguirci!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion