Il direttore Tetsuya Nomura chiarisce alcune informazioni su Final Fantasy VII Remake, confermando che lo sviluppo sta proseguendo.

 

Novità su Final Fantasy VII Remake se ne hanno poche e non troppo spesso, ma il direttore Tetsuya Nomura ci tiene a far sapere che il gioco esiste ancora. Intervistato da Famitsu, Nomura ripete come aveva fatto ad E3 2018 che lo sviluppo del remake procede positivamente, ed ha rettificato alcuni dettagli che riteneva inesatti.

 

Informazioni meno recenti sostenevano che lo sviluppo fosse stato rallentato e poi bloccato, in favore di Kingdom Hearts III – altro progetto su cui Nomura stava lavorando. Nomura stesso risponde a Famitsu: “non erano informazioni ufficiali”; ammette anche, tuttavia, che il PR di Square Enix stava davvero concentrando le forze su Kingdom Hearts III piuttosto che sul remake. Sia VII che altri titoli Final Fantasy, aggiunge, sbarcheranno su Switch e Xbox One.

 

Nomura, in precedenza, aveva affermato che il progetto è stato annunciato molto presto, per evitare che qualsiasi informazione potesse trapelare bruscamente. Ormai i fan Square Enix sono abituati ad attese così lunghe: vedasi Final Fantasy XV (diretto, in parte, da Nomura) e Kingdom Hearts III, gli esempi più recenti quanto famigerati. La recente cancellazione di tutti i DLC per il primo dei due, nonché la stessa esistenza di The Quiet Man,  tracciano il profilo di un’azienda piuttosto caotica.

Il risultato sono novità frammentarie – ad esempio immagini sparse, come quella qui sopra – oppure singoli spezzoni citati da interviste come quello di cui si è parlato. Per quanto possa essere importante lo sviluppo di Kingdom Hearts III, forse il suo completamento e rilascio significheranno finalmente più attenzione per Final Fantasy VII Remake.

 

O piuttosto un sequel di The Quiet Man.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion