Star Citizen è conosciuto come uno dei progetti basato sulla raccolta fondi più riuscito di tutti i tempi, e adesso ha raggiunto una pietra miliare che in pochi hanno soltanto sfiorato. La campagna di raccolta fondi ha raggiunto 200 Milioni di dollari di ricavato da oltre 2 Milioni di donatori.

 

Non è troppo sorprendente, considerando che gli sviluppatori hanno creato un DLC dal valore di 27 000 dollari per i più generosi tra coloro che hanno donato. Questo però non significa che un gioco che si è avvicinato molto ad un mostro sacro come Grand Theft Auto V in termini di fondi raccolti debba passare inosservato, di fatto questa è una delle notizie più sorprendenti degli ultimi anni: GTA V disponde di un budget di produzione di 265 Milioni di dollari mentreper il marketing la cifra è sconosciuta. 

 

 

GTA è un gioco Rockstar, Star Citizen è un gioco indie che è si è guadagnato in breve tempo il titolo di “game monster”. Grazie ai ricavi, Star Citizen e Squadron 42 hanno allargato i loro staff con 475 nuovi impiegati a febbraio di quest’anno. La raccolta fondi è iniziata nel 2012 e ha unito 2.1 milioni di donatori ricavando una cifra più che consistente.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e curiosità su Star Citizen.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion