Manca praticamente ancora un mese all’uscita e Super Smash Bros. Ultimate ha già venduto un numero esorbitante di copie – forse anche grazie all’ultimo Nintendo Direct che ha innegabilmente aumentato l’entusiasmo di molti videogiocatori.

 

A commentare l’enorme successo del titolo, e non solo, è Masahiro Sakurai, creatore della serie, in uno spazio della rivista nipponica Fumitsu. La notizia più clamorosa è che il gioco sarebbe dovuto approdare su Switch molto prima di dicembre, ma alcune problematiche legate alle terze parti lo hanno impedito.

 

Ho sempre voluto un personaggio pro-wrestling!

 

Il “papà” di Super Smash Bros. ha commentato gli ultimi personaggi presentati durante il direct, mostrando molto entusiasmo soprattutto per Incineroar, doppiato da Unshō Ishizuka, attore recentemente scomparso e famoso soprattutto per aver prestato la voce al Prof. Oak. Pianta Piranha, invece, sarà disponibile “entro uno o due mesi dal rilascio”; una differita che varrà anche per gli amiibo, che impiegheranno quasi un anno per essere prodotti.

Un’altra enorme novità riguarda gli spiriti, forse uno degli aspetti più contorti e discussi dopo la loro introduzione. L’autore giapponese, però, rassicura: “Sarà molto più facile capirlo dopo averci giocato”.

 

Per quanto riguarda le modalità di gioco, Sakurai ha innanzitutto fatto chiarezza sui trofei, che sono stati eliminati:

 

Lo abbiamo deciso da molto tempo. Ho preferito distribuire le forze più su altre cose. [I trofei] Richiedono molto più lavoro di quanto le persone potrebbero pensare.

 

Al contrario, la modalità online è stata potenziata, aumentando la velocità di esecuzione delle piattaforme, in cui la vicinanza a livello nazionale sarà fondamentale; inoltre, saranno presenti delle sezioni solo per giocatori avanzati, così che questi non rovinino l’esperienza dei neofiti e viceversa.

Infine, sul tanto atteso ritorno della modalità storia, Sakurai scherza: “Avrei voluto annunciare molto di più sulla Story Mode. La ROM è completa”.

Super Smash Bros. Ultimate arriverà nei negozi e su Nintendo Switch il 7 dicembre.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion