News
di Andrea Lingua
il 22 novembre 2018, 11:15
in News

Secondo i dati raccolti da Famitsu, in Giappone Pokémon Let’s Go Pikachu & Pokémon Let’s Go Eevee hanno venduto 664.198 copie fisiche nei primi tre giorni dal lancio. Questo numero comprende il gioco standard, i Poke Ball Plus Packs, le download card e i bundle che includono anche la console Nintendo Switch (escludendo quindi solo le copie in formato digitale).

 

Questi numeri permettono ai simpatici mostriciattoli di piazzarsi al secondo posto nella classifica di vendita dei primi tre giorni di titoli per Switch, superati solo dalle 670.955 copie di Splatoon 2.

 

Inoltre tra il 12 e il 18 novembre (vale a dire in concomitanza con il lancio di questi giochi) le vendite della console Switch hanno subito un’impennata raggiungendo le 180.585 unità, oltre il triplo rispetto alle 53.385 della settimana precedente.

 

 

 

Pokémon Let’s Go Pikachu & Pokémon Let’s Go Eevee sono già disponibili in esclusiva per Nintendo Switch.


due parole sull'autore
Insaziabile amante dell'universo nerd fin dai tempi remoti in cui poneva le radici delle sue passioni costruendo elmi con le confezioni dei pandori per immedesimarsi negli eroi dei suoi giochi di ruolo preferiti dell'Amiga; cresce insieme alla sua esperienza videoludica che si dirama in vari generi, spinta dalla sua brama di conoscenza e dalla sua insaziabile curiosità; non sa dove lo potrà condurre il destino, ma sa che in qualsiasi situazione potrà contare su questa passione, inamovibile e viva come l'albero del mondo Yggdrasil, perno della mitologia norrena che da tempo lo affascina.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su