Redazione ILVG

News NIS America annuncia gli ultimi titoli PS Vita

Stando alle parole di John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment, Il supporto per PlayStation Vita terminerà indicativamente nel 2020, e NIS America ha rivelato gli ultimi giochi che pubblicheranno fisicamente su PS Vita.

I giochi sono The Lost Child, Penny Punching Princess e The Longest Five Minutes.

Mentre tutti questi giochi sono già disponibili digitalmente, questa sarà l’unica opportunità per i proprietari di PS Vita di ritirarli in forma fisica. È decisamente triste sentire che NIS America chiuderà le porte a PS Vita, ma il dispositivo è in circolazione da molto tempo e ci hanno portato alcuni giochi fantastici nel corso degli anni.

 

 

La console portatile è stata rilasciata alla fine del 2011 in Giappone e successivamente negli Stati Uniti nel febbraio del 2012.

A settembre, Sony ha annunciato che avrebbe messo fine alla produzione di PS Vita in Giappone nel prossimo anno. Il Giappone è stata l’ultima roccaforte per PS Vita in quanto la console ha visto un successo maggiore nel proprio paese rispetto a qualsiasi altro.

Nonostante ciò, ci saranno ancora titoli da giocare su Vita da altri editori nei prossimi mesi.

Atlus porterà Persona 3: Dancing in Moonlight e Persona 5: Dancing in Starlight sul dispositivo il 4 dicembre.

Xseed Games rilascerà Fate / EXTELLA Link digitalmente su Vita nel primo trimestre del 2019.

I possessori di PS Vita potranno acquistare The Lost Child, Penny Punching Princess e The Longest Five Minutes il 19 marzo. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion