In passato Nippon Ichi aveva già reso pubblico come Disgaea 5 Complete avesse riscosso successo su Switch: qualche mese fa era stato detto che le vendite ammontavano a 200 mila copie nel solo mercato occidentale.

Nel numero dello scorso mese della rivista EDGE Sohei Niikawa, presidente di Nippon Ichi, decantava di nuovo il successo che Disgaea 5 Complete aveva avuto su Switch, affermando che aveva “venduto incredibilmente bene sia in Giappone che in Occidente”. Niikawa aveva anche raccontato il supporto che Nintendo aveva mostrato per l’azienda visitando i loro uffici per parlare di Switch. È convinto che sia un “hardware perfetto”, poiché il suo essere una console ibrida portatile e casalinga la rende appetibile sia per l’Occidente che per il Giappone.

Segue il discorso di Niikawa:

È così: Disgaea 5 è stato praticamente un titolo di lancio per Switch. Ha avuto un effetto positivo anche sulla nostra compagnia: rilasciare il nostro titolo di punta – anche se solo un semplice porting – sull’hardware di punta di Nintendo appena lanciato sul mercato è stato un bene per noi, ha venduto incredibilmente bene sia in Giappone che in Occidente. È importante notare che Nintendo è stata estremamente di supporto in questo: sono venuti più volte a Gifu per parlarci di persona dell’hardware e darci più dettagli al riguardo. Sono incredibilmente grato a Nintendo, un gigante in questa industria, per essere venuta a supportarci nel bel mezzo del nulla. L’ultima cosa che voglio dire è che, almeno per Nippon Ichi, Switch è l’hardware perfetto. Al momento, ciò che vende di più in Occidente sono gli hardware non portatili, ma dall’altro lato in Giappone sono proprio quelli portatili i più popolari. In passato, questo divario tra le abitudini di gioco giapponesi e quelle del resto del mondo ha rappresentato un ostacolo per gli sviluppatori; Switch, però, riesce a colmare questo divario, trovando un punto d’incontro tra i due tipi di giocatori. Per questo ci siamo impegnati per esserci sin dal primo istante, e per noi ha funzionato.

Disgaea 5 Complete è disponibile su Nintendo Switch.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion