League of Legends è sicuramente uno dei MOBA più giocati a livello globale, se non il titolo con più appassionati al mondo. Proprio per questo motivo, il colosso statunitense Marvel sta collaborando con Riot Games per la pubblicazione di una serie di fumetti ispirata all’universo di LoL.

Ashe: Warmother nasce dalla fantasia di Odin Austin Shafer, sceneggiatore di Riot, e dell’autrice Cardinal RaeNina Vakueva si è occupata della componente grafica.

 

Come si evince dal titolo, la protagonista delle prime storie che verranno date alla stampa sarà Ashe. Nella graphic novel, la giovane arciera dovrà affrontare diverse avventure grazie alle quali scopriremo come è diventata la guerriera figlia del ghiaccio che tutti conoscono.

 

Molto entusiasmo trapela da entrambe le parti.

Cebulski, editore della Marvel, ha spiegato il perché di questa nuova apertura al mondo videoludico.

 

Molti fan dell’Universo Marvel e dei fumetti condividono l’interesse e la passione per lo storytelling così come le community dei giocatori. League of Legends è uno dei giochi più conosciuti nel settore, il suo mondo unico e l’ampio roster ricco di personaggi sono perfetti per dei fumetti. Siamo eccitati di collaborare con Riot e di aiutare nel costruire l’Universo di League of Legends per gli appassionati e i giocatori di tutto il mondo.

 

D’altra parte, il direttore dello sviluppo creativo di Riot Games ha ricambiato qieste parole al miele.

 

Amiamo il fumetto come mezzo per raccontare delle storie, perchè dà l’opportunità ai fan di League of Legends di vedere Runeterra, e non solo di leggerne a riguardo. Pensiamo ci siano delle similarità tra l’Universo di League of Legends e quello Marvel, visto che entrambi sono caratterizzati da un insieme di personaggi con dei background avvincenti e variegati. Marvel ha un grande successo nello sviluppare mondi attraverso i fumetti e creare grandi storie è un loro marchio di fabbrica. Siamo entusiasti di lavorare con loro per dare vita alle nostre storie.

 

L’uscita di Ashe: Warmother è prevista per Maggio 2019.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion