Redazione ILVG

News La serie BlazBlue compie 10 anni

Esattamente dieci anni fa, BlazBlue: Calamity Trigger veniva rilasciato in Giappone per cabinati Arcade e da allora la serie è cresciuta a dismisura contando, ad oggi, quattro capitoli della saga principale, altrettante riedizioni (l’ultima in uscita il 7 febbraio prossimo), otto spin-off, diversi manga, anime, romanzi e addirittura uno show radio.

 

Per l’occasione è stato creato un sito, in giapponese, ma dalla navigabilità estremamente intuitiva, contenente le descrizioni di tutti personaggi apparsi nei vari capitoli, una linea del tempo, che va dalla nascita di Toshimichi Mori, padre della serie, ad oggi, un suo messaggio ai fan e i vincitori dei concorsi più disparati, indetti per l’occasione, tra i quali spicca quello di cosplay.

 

Molto interessante il contenuto della lettera che il creatore di BlazBlue ha pubblicato, nella quale rivela indizi sull’esistenza di un nuovo capitolo della serie.

 

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale, per cui potete continuare a seguirci su ILoveVideogames per saperne di più sulla saga di BlazBlue.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion