Quando Wii U venne annunciata all’E3 2011, molti sviluppatori ed editori annunciarono un certo numero di giochi per la console ed uno di questi fu Darksiders II. Anche se quell’annuncio arrivò senza intoppi, ciò che noi si sapeva è che originariamente per il titolo era in programma una demo giocabile su Wii U in quella stessa expo.

 

David Adams, che ora lavora per Gunfire Games, ricorda in un recente episodio del Game Informer Show che un piccolo team fece l’impossibile per sviluppare una demo funzionante in tempo per l’E3. Sfortunatamente per loro, Nintendo decise all’ultimo minuto di non voler presentare il gioco in forma di demo.

 

Di quell’avvenimento Adams racconta:

Fu interessante. Nintendo venne da noi dicendoci, ‘Hey, potreste mettere Darksiders II su Wii U? Così vi mostreremo  in conferenza stampa o quando verrà annunciata Wii U. Noi rispondemmo, ‘ Certo, ci mettiamo subito all’opera. Aiutai anch’io nel progetto, in quanto un tempo fui programmatore e quindi eccomi qui col nostro direttore tecnico ed il nostro programmatore grafico, rinchiusi in ufficio a lavorare di corsa alla demo per quasi un mese. Giunti all’E3 Nintendo avrebbe dovuto mostrare il nostro lavoro al suo padiglione ma all’ultimo minuto erano tipo, ‘Oh, fa nulla. Comunque lo annunciarono in conferenza stampa, perciò è Ok. Sembrarono volerci dire, ‘Scherzetto!’ Abbiamo lavorato ogni giorno fino a notte fonda per cercare di farlo girare su Wii U.

 

Darksiders II sarebbe dovuto uscire per Wii U nel Novembre del 2012 ma riuscì a vedere la luce soltanto cinque anni più tardi.

Per scoprire o riscoprire invece le avventure del nostro cavaliere dell’apocalisse ecco a voi una succosa recensione nel link sottostante:

 


Per approfondire:
Darksiders II
 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito alla saga di Darksiders.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion