Chiuso a settembre, gli sviluppatori annunciano che il crowdfunding per Shenmue 3 ha raccolto uno sbalorditivo totale di 7.2 milioni di dollari in donazioni.

 

Tra meno di 10 mesi, finalmente i fan potranno mettere mano sul tanto atteso Shenmue 3. I fondi per coprire lo sviluppo e rilascio del gioco sono stati radunati tramite Kickstarter.

La campagna di crowdfunding, conosciuta come #SaveShenmue, aveva radunato nel tardo 2015 ben 69.320 supporter per un totale di 6.333.295$, di cui 2 milioni in sole nove ore dall’inizio. Solo allora lo sviluppo aveva raccolto tutti i fondi necessari, il che però non ha fermato i fan dal continuare il supporto – considerando il totale raggiunto.

 

Al termine della campagna #SaveShenmue gli sviluppatori ne avevano avviata una seconda dal titolo “Slacker Backer”, durata tre anni prima di essere chiusa lo scorso settembre. I risultati totali comprensivi delle due campagne sono stati resi pubblici qualche ora fa dal team.

7.179.510$ i fondi radunati da entrambe le campagne, grazie al supporto di 81.087 persone. I risultati sono stati annunciati tramite il sito ufficiale ed un posto Kickstarter Backer intriso di sentimentalismi.

“Un gran bel risultato, che ne dite?!” scrive lo sviluppatore Ys Net sulla pagina Kickstarter, aggiungendo anche che il solo osservare risultati finali ha fatto “sentire al team di Shenmue 3 l’immenso supporto di tutti perché il progetto divenisse realtà!”

 

Shenmue Shenmue 2 sono stati rilasciati a due anni di distanza l’uno dall’altro, nel 1999 e nel 2001, e l’arrivo di un secondo sequel sembrava improbabile – finché non è arrivato l’annuncio nel 2015. I fan aspettavano frementi l’arrivo di un altro titolo della serie, e come dimostra la campagna di crowdfunding hanno dato tutto il loro supporto al progetto.

 

Shenmue 3 sarà rilasciato per PS4 e PC il 27 agosto 2019. Si possono giocare i primi due titoli tramite la collezione Shenmue 1 & 2.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion