News
di Barbara Canton
il 13 novembre 2018, 22:21
in Comunicati Stampa, News

Blizzard Entertainment annuncia, tramite comunicato stampa, la nuova ed originale Overwatch Cosplay Battle.

 

Il mondo ha sempre bisogno di cosplayer e siamo ansiosi di vedere chi vincerà la prima Overwatch Cosplay Battle! Più che una competizione, è un festival di creatività, artigianato e orgoglio nazionale. Squadre composte dai migliori cosplayer provenienti da diverse nazioni europee daranno vita agli eroi di Overwatch realizzando fantastici costumi basati sui voti della community.

Sei squadre nazionali composte ognuna da tre cosplayer provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia e Russia metteranno in mostra le loro abilità realizzando un costume nel corso di tre mesi. La community contribuirà a scegliere il cosplay da realizzare votando il proprio costume preferito sui social media, e potrà seguire i progressi online.

Una volta completati i sei costumi, una giuria ufficiale composta dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dalle cosplayer professioniste Sosenka e Kamui selezionerà il vincitore basandosi su accuratezza, fattura e originalità. Anche la community potrà esprimere di nuovo il proprio voto per scegliere il cosplay preferito dalla community.

Le votazioni per i cosplay di squadra sono aperte e i risultati saranno svelati pubblicamente il 26 novembre. Visita il sito www.cosplaybattle.playoverwatch.com per scoprire di più sulla competizione, le squadre, i giudici e su come votare.



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su