Artifact è il nuovo card game di Valve, ispirato all’universo di Dota 2. L’uscita su Steam è prevista il 28 novembre, ma la beta è già disponibile.

 

 

Proprio la beta ha richiamato numerose critiche, nello specifico riguardanti il modello di pagamento. La protesta da parte dei giocatori ha fatto breccia, fino ad arrivare ad una mozione per cancellare i pre-ordini del gioco in uscita.

Valve è corsa subito ai ripari rilasciando degli aggiornamenti alla beta per risolvere questi problemi. Ecco qui il tweet:

Che cosa permetto nello specifico questi update? I giocatori avranno la possibilità di riciclare le carte duplicate, covertendole in ticket per gli eventi. Si avrà inoltre la possibilità di partecipare alla sfida Casual Phantom Draft, per allenarsi senza utilizzare i ticket. La modalità Cal to Arms Phantom Draft, permette invece di allenarsi con gli amici in tornei creati dagli utenti.
Complimenti a Valve per aver reagito tempestivamente alle critiche della community. Speriamo che questo approccio verrà riservato anche nel futuro dello sviluppo di Artifact.
Ricordiamo che è già possibile pre-ordinare Artifact su Steam a 17,95€. Nel 2019 verrà rilasciato anche su iOS e Android.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion