Sono passati esattamente 100 anni dall’armistizio tra l’impero tedesco e le forze Alleate, che sancisce la fine della Prima guerra mondiale. Anche in Battlefield 1, ambientato appunto nel periodo della Grande Guerra, i giocatori hanno voluto porgere omaggio alla ricorrenza.

Un utente Reddit ha catturato la testimonianza di un gruppo di giocatori online, nella mappa Cape Halles (nella penisola turca di Gallipoli), raccolti tutti insieme sulla spiaggia senza spararsi a vicenda.

Naturalmente non tutti hanno partecipato all’armistizio: mentre la maggior parte dei giocatori tratteneva il fuoco, stendendosi a terra o arrivando incolume nel versante nemico, un giocatore a bordo di un aereoplano ha aperto il fuoco sugli altri raccolti in spiaggia. Il filmato si è infine concluso con una coltellata alle spalle, vittima proprio l’autore del video.

 

This is the 100 Year Anniversary of the End of WW1. On the 11th Hour we stopped fighting. from Battlefield

 

A dire il vero, in seguito qualcuno si è scusato di non aver partecipato al “cessate il fuoco”, ma al di là di questi episodi è stato un bel modo di porre rispetto a questo evento storico.

Ricordiamo che Battlefield 1 è disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Il prossimo gioco della serie sarà Battlefield V, ambientato durante la Seconda guerra mondiale.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion