PLAY, FESTIVAL DEL GIOCO

1° novembre, ore 13.30, sala Ingellis, Area Games – Lucca

 

Più attrazioni, più ore di apertura, più divertimento. E soprattutto più spazio per giocare. Play 2019 si presenta a Lucca Comics & Games scegliendo il tema della “Corsa allo Spazio” per celebrare il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna e raccontare dell’incremento esponenziale delle aree destinate al più importante Festival del Gioco da tavolo italiano.

L’edizione 2019, l’undicesima, approfondirà il tema della ‘Corsa allo Spazio’ per commemorare in maniera giocosa e sicuramente originale il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna e celebrare al tempo stesso la crescita degli spazi nel festival del gioco da tavolo più amato dai giocatori” sottolinea Andrea Ligabue, direttore artistico del Festival che lo scorso aprile ha superato quota 40mila visitatori.

La scelta del tema della ‘space race’ tra superpotenze – culminato con lo sbarco sulla Luna – sarà accompagnata da eventi e appuntamenti che tra l’altro registrano la prestigiosa collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica a conferma che si parla di gioco ma in modo molto serio.

Queste e altre novità saranno illustrate nell’ambito di Lucca Comics & Games durante l’incontro dedicato agli organi di informazione che si terrà alle ore 13.30 di giovedì 1° novembre presso la sala Ingellis nell’Area Games. Affiancati da Fabrizio Paoli, responsabile di “Gioco dell’anno” Lucca Comics & Games gli organizzatori di Play alzeranno in anteprima il sipario della tre giorni modenese.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion