Giuseppe Vecchio

News Milan Games Week 2018: la lineup di Nintendo

Nintendo annuncia la sua lineup per la Milan Games Week 2018, che include prove in anteprima assoluta di Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee.

 

NINTENDO PROTAGONISTA DELLA MILAN GAMES WEEK 2018: IN ANTEPRIMA ASSOLUTA SUPER SMASH BROS. ULTIMATE, POKÉMON: LET’S GO, PIKACHU! E POKÉMON: LET’S GO, EEVEE!

#NintendoMGW18

 

Dal 5 al 7 ottobre, gli appassionati di videogiochi troveranno pane per i loro denti grazie alla line up completa di Nintendo Switch, al nuovissimo Kit Veicoli di Nintendo Labo e a una serie imperdibile di novità e anteprime

 

Milano, ottobre 2018 – L’autunno meneghino anche quest’anno inizia nel segno della Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi, prevista dal 5 al 7 ottobre nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Come da tradizione, Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, sarà uno dei protagonisti dell’ottava edizione con una serie di esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età. In anteprima assoluta per le migliaia di appassionati tutte le novità in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Super Smash Bros. Ultimate a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, i protagonisti indiscussi nello stage dello Stand C04 nel Padiglione 12, continuamente animato da tornei e attività pensate per adulti e bambini. Spazio anche alle prossime uscite come Super Mario Party, FIFA 19, Starlink: Battle for Atlas e Diablo III: Eternal Collection. Un occhio di riguardo anche per le numerose famiglie presenti in fiera: una serie di laboratori creativi con il rivoluzionario Nintendo Labo e il nuovissimo Kit Veicoli saranno al centro della Milan Games Week Family, l’area interamente dedicata a genitori e figli che si immergeranno per un intero weekend nel fantastico mondo dei videogiochi.

 

La line up di Nintendo Switch cresce a dismisura e, nel suo secondo anno di vita, arrivano due serie storiche e amatissime dai giocatori. I visitatori di Milan Games Week, infatti, potranno provare in anteprima assoluta Super Smash Bros. Ultimate (in uscita il 7 dicembre), il gioco d’azione dedicato ai vari protagonisti delle diverse serie storiche firmate Nintendo e non solo: sarà la versione più completa di sempre, con tantissimi scenari e lottatori. Inoltre, i giocatori potranno provare con settimane di anticipo Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, due nuovi giochi tra i più belli e innovativi mai realizzati sul mondo dei Pokémon, in arrivo il 16 novembre. Gli Allenatori Pokémon avranno la possibilità di tornare a Kanto, la primissima regione che ha dato il via alla serie, e di catturare i Pokémon con un metodo intuitivo e divertente ispirato all’app Pokémon Go, che prevede di mimare il gesto del lancio della Poké Ball. Proprio per questo è stato creato un Joy-Con, i controller di Nintendo Switch, con la forma della storica Sfera Poké, che permette anche di portare i propri Pokémon fuori casa. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, si presentano come giochi profondi e di grande valore che soddisferanno le aspettative dei fan e apriranno le porte a tanti nuovi appassionati della saga. Un’altra novità esclusiva sarà anche Super Mario Party, l’ultimo capitolo della serie party game per eccellenza in arrivo il 5 ottobre con 80 nuovi minigiochi.

 

Ad affiancare le anteprime e a garantire il divertimento di tutti i visitatori della Milan Games Week ci saranno anche i videogame già disponibili per Nintendo Switch: da Mario Tennis Aces, l’ultimo videogioco sportivo con protagonisti Super Mario e friends, a Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre, al gioco di ruolo giapponese Xenoblade Chronicles 2, presente con il nuovo contenuto scaricabile Torna – The Golden Country, a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo pieno di scoperte, esplorazione e avventura, passando anche per Super Mario Odyssey, l’ultima avventura di Super Mario con il suo fedele alleato Cappy, Splatoon 2, con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, Pokkén Tournament DX, adrenalinico gioco Pokémon di combattimento uno contro uno, e ARMS, gioco di combattimento multiplayer unico, che mescola elementi della boxe e degli sparatutto, in cui si lotta usando braccia estensibili.

 

Non mancheranno i videogame prodotti da altre case di sviluppo già presenti su Nintendo Switch: da FIFA 19, la simulazione calcistica di EA Sports, a Monster Hunter Generations Ultimate, gioco di ruolo ad alto contenuto di azione che porta i giocatori a caccia di mostri,  da Starlink: Battle for Atlas, titolo Ubisoft che supporta dei modellini di astronave da attaccare sui propri controller e visualizzabili in-game, a Dragon Ball FighterZ, picchiaduro di Namco Bandai Entertainment, da Diablo III: Eternal Collection, terzo capitolo della storica serie Blizzard, all’intramontabile The Elder Scrolls VI: Skyrim di Bethesda. Inoltre, per gli amanti dell’azione al cardiopalma, godibili per la prima volta in modalità portatile, Dark Souls: Remastered e Wolfenstein II: The New Colossus.

 

Tutto lo stand Nintendo sarà costantemente in festa, saranno tre giorni indimenticabili, regalando momenti di animazione e divertimento a tutti gli appassionati presenti. L’azione si svolgerà principalmente sul grande palco, dove si alterneranno special guest, giochi e tornei con tutte le community della grande famiglia Nintendo. Alcuni dei giocatori migliori della scena competitiva si sfideranno a colpi di Super Smash Bros., Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS, ma ci saranno anche presentazioni e dimostrazioni di Super Mario Party, Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country e Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Ad arricchire lo spettacolo alcuni tra i più amati YouTube Creator come Cydonia, Tuberanza, Froz3n, Frake, federic95ita, Dlarzz e TylerStrike. Ritorna anche la novità dello scorso anno, la Red Box, uno spazio dedicato a interviste a porte chiuse con i protagonisti del mondo videoludico italiano veicolate successivamente sui social media di Nintendo Italia.  

 

Nintendo sarà presente anche nell’area dedicata alle famiglie, la Milan Games Week Family. Lì, i bambini con i loro genitori potranno prender parte a una serie di laboratori creativi con Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basata sul gioco e sulla scoperta, e provare l’emozione di trasformare dei semplici fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Si potrà giocare anche con il nuovissimo Kit Veicoli, l’ultima novità Labo che contiene tutto l’occorrente per assemblare un’auto, un sottomarino, un aereo, un pedale, due chiavi e molto altro, tutto a partire da del semplicissimo cartone. Impossibile mancare!

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion