News
di Giuseppe Vecchio
il 19 ottobre 2018, 15:33
in Comunicati Stampa, News

Activision annuncia, tramite comunicato stampa, ricavi record per Call of Duty: Black Ops IIII che in soli tre giorni hanno superato il mezzo miliardo di dollari.

 

CALL OF DUTY: BLACK OPS 4

VENDITE PER OLTRE MEZZO MILIARDO DI DOLLARI NEL WEEKEND DI  LANCIO

Il nuovo Call of Duty supera i $ 500 milioni di $ in vendite in tutto il mondo nei primi tre giorni

Il numero totale di giocatori e di ore giocate nel weekend di lancio in aumento anno dopo anno

Il weekend di lancio di Black Ops 4 è stato il più visto su Twitch nella storia del franchise

 

Legnano – 18 ottobre 2018 – Call of Duty®: Black Ops 4  di Activision ha registrato oltre 500 milioni di dollari in vendite in tutto il mondo nei primi tre giorni dal lancio e un numero totale di giocatori in crescita rispetto allo scorso anno. Nei primi tre giorni dall’uscita, Black Ops 4 ha stabilito un nuovo record  per il franchise Call of Duty® con il maggior numero di giocatori, ore medie per giocatore e numero totale di ore giocate, su console di questa generazione. Il numero complessivo di giocatori di Black Ops 4 nelle tre modalità di gioco in questi primi tre giorni ha superato sia Call of Duty: WWII dell’anno scorso, sia Call of Duty: Black Ops 3 (single player, multiplayer e zombi), considerando lo stesso periodo di tempo.

 

Il primo lancio di Call of Duty su Blizzard Battle.net®, Black Ops 4 su PC continua ad essere significativamente al di sopra dello scorso anno, con un numero di giocatori più che duplicato di anno in anno per i primi tre giorni di disponibilità.

 

Inoltre, se si considerano i minuti guardati, il titolo ha raggiunto il più alto livello di visualizzazioni su Twitch per il franchise durante il weekend di lancio.

 

Black Ops 4 si prepara a diventare un successo di vendite. Il numeri dei giocatori e le ore giocate sono aumentate di anno in anno, gli spettatori su Twitch hanno stabilito nuovi standard e stanno dimostrando quanto Blackout sia divertente da giocare e da guardare. I risultati del fine settimana posizionano ancora una volta Call of Duty al livello più alto dell’intrattenimento “, ha dichiarato Rob Kostich, EVP e GM, Call of Duty. “Le vendite digitali hanno raggiunto record su tutte le piattaforme e i risultati complessivi sono buoni. Siamo davvero entusiasti del lancio di Black Ops 4. C’è molto altro in arrivo, questo è solo l’inizio”.

 

Dopo il lancio lo scorso venerdì, Black Ops 4 ha già stabilito un nuovo record al day one su PlayStation per le vendite di videogiochi digitali su PlayStation Store, a livello globale*; è anche diventato il gioco digitale Activision Xbox One più venduto al day one, a livello globale **. Nei primi tre giorni, le vendite digitali per PC e i giocatori attivi sono aumentati in modo significativo rispetto all’anno scorso.

 

I dati di vendita includono le vendite di Call of Duty: Black Ops 4  presso i rivenditori e in copie digitali, comprese le vendite del season pass Black Ops 4, nei primi tre giorni successivi al lancio iniziale. I dati di vendita si basano sulle informazioni dei clienti al dettaglio, dati Gfk Chart-Track e stime interne di Activision. Il numero totale di giocatori, le ore per giocatore, ore totali giocate e visualizzazioni su Twitch si basano su dati Activision.

 



due parole sull'autore
Grande appassionato di JRPG, ma non dice di no se si tratta di altri generi. Ha iniziato a giocare all'età di 5 anni con la sua prima console portatile, il GameBoy e poi passato al mondo PlayStation, ma il primo amore non si scorda mai e dura tutt'oggi. Stufo di aspettare in eterno localizzazioni di giochi che non si vedranno mai in occidente ha intrapreso la via dell'import, causa di grandi sofferenze al suo portafogli
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su