Redazione ILVG

News Konami porta su PS4 Castlevania Requiem

Konami annuncia un remake digitale per due vecchi capitoli della serie Castlevania. Si tratta di Symphony of the Night e Rondo of Blood.

 

In concomitanza con la pubblicazione su Netflix della seconda stagione di Castlevania Konami pubblicherà questo remake sul PS Store. Questa operzaione permetterà ai giocatori di giocare a due titoli iconici della serie. In particolare Symphony of the Night, generalmente riconosciuto come uno dei primi veri Metroidvania che hanno dato vita a questo genere.

 

Creati in partnership con Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, i titoli verranno pubblicati sullo store digitale di Playstation. Il prezzo sarà di 19.99 anche se ci sarà uno sconto del 15% sui preordini e del 20% sui preoirdini effettuati da abbonati al Plus.

 

Ovviamente il gioco supporterà tecnologie moderne come grafica 4K, funzioni avanzate del Dualshock 4 aggiungendo elementi come i trofei. Tutto questo non intaccherà il fascino di questi due grandi classici che rimarranno fedeli nel gameplay e in generale nel feeling di gioco.

 

I due titoli sono collegati al livello di trama. Nel primo il giocatore controllerà Ritcher, in una lotta per riavere la sua amata rapita da Dracula. In Symphony of the Night invece si giocherà nei panni del vampiro mezzosangue Alucard.

 

Per chi fosse interessato Catlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood sarà disponibile sul Playstation Store a partire dal 26 Ottobre.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion