News
di Barbara Canton
il 4 Settembre 2018, 18:57
in Comunicati Stampa, News

Koch Media annuncia, tramite comunicato stampa, la sua collaborazione con Gamestop per festeggiare il 35° anniversario dalla nascita di Kenshiro.

 

 

KOCH MEDIA E GAMESTOP ITALIA INSIEME PER FESTEGGIARE IL 35° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA LEGGENDA DI KENSHIRO
Vinci con Ken il guerriero” è il grande concorso che Koch Media organizza in collaborazione con GameStop per celebrare la nascita del mito in occasione dell’uscita del film Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto al cinema (25 e 26 settembre) e del videogioco Fist of the North Star – Lost Paradise (2 ottobre)

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: http://vinciconkenilguerriero.it

 

Milano, 4 Agosto 2018 – Il 2018 segna un grande ritorno. Un mito, una leggenda festeggia il suo 35° compleanno e lo fa in grande stile. Parliamo di Ken il guerriero. Grazie a Koch Media e alla sua etichetta dedicata all’animazione giapponese, Anime Factory, Ken arriverà al cinema il 25 e il 26 settembre con Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto e nelle case di tutti i videogiocatori con Fist of the North Star – Lost Paradise, il videogioco per PS4 disponibile dal 2 ottobre.

 

Per celebrare questo ritorno Koch Media, in collaborazione con GameStop, la più importante catena mondiale specializzata nella vendita di videogiochi e prodotti da collezione, ha organizzato un grande concorso che darà la possibilità a tutti i fan di vivere un’esperienza senza precedenti dedicata all’ultimo discendente della Divina Scuola di Hokuto.

 

Partecipare (dall’1 agosto al 26 settembre) è molto semplice. Chiunque acquisti (in prevendita o nei giorni di uscita) un biglietto per la visione del film Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto nei cinema aderenti all’iniziativa, riceverà l’esclusiva locandina “Limited Edition” del film direttamente in cassa. In caso di prevendita bisognerà presentarsi in cassa, nei 2 giorni di uscita del film (il 25 e il 26 settembre), con la ricevuta dell’acquisto effettuato in precedenza.

 

Conservando il biglietto del cinema sarà, poi, possibile recarsi, dal 2 al 14 ottobre, presso gli oltre 360 GameStop Store* di tutta Italia per avere uno sconto di 10 euro sull’acquisto del videogioco Fist of the North Star – Lost Paradise.

 

Il regolamento e la lista delle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa sono disponibili al sito: http://vinciconkenilguerriero.it (sono già aperte le prevendite in tutto il circuito UCI).

 

Ci apprestiamo a celebrare il ritorno di un vero mito in grandissimo stile”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager, Koch Media Italia. “Grazie alla collaborazione con GameStop stiamo organizzando una vera e propria ‘operazione nostalgia’. Ken il guerriero rappresenta, infatti, un’icona che ha segnato molte generazioni. Un tuffo nel passato in chiave moderna, grazie alla rimasterizzazione in HD della versione cinematografica e la trasposizione videoludica su console PS4, che saprà arrivare al cuore di tutti coloro i quali sono cresciuti seguendo le gesta di Kenshiro. Ci auguriamo, naturalmente, che anche le nuove generazioni si lascino rapire dal fascino di questo eroe andando così a far crescere ulteriormente una community che conta già più di un milione di fan in Italia”.  

Nel contesto dei trend di consumo odierni, è importante saper cavalcare tanto le novità quanto i trend, i brand evergreen ed il trend “nostalgia che investe molteplici categorie merceologiche. Un’icona come Ken il Guerriero rappresenta, a modo suo, tutte queste sfaccettature. L’iniziativa s’inserisce in un quadro più ampio di ottima collaborazione fra la nostra azienda ed un partner strategico quale Koch Media”. Francesco Malvè – Marketing Coordinator, GameStop.

 

SINOSSI KEN IL GUERRIERO – LA LEGGENDA DI HOKUTO (FILM)

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercando di nascondersi dalla furia del crudele Sauzer, Imperatore della Sacra Scuola di Nanto, nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i deboli e gli oppressi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della Divina Scuola di Hokuto, mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi di cure e il maggiore dei tre, Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di conquista. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro decisivo.

 

Riferimenti Social Film:

Facebook: https://www.facebook.com/AnimeFactoryIT

Instagram: https://www.instagram.com/AnimeFactoryIT

Trailer su Yotube: https://youtu.be/Y69lhfnFqnY
Hashtag Ufficiale: #LaLeggendaDiHokuto

 

FIST OF THE NORTH STAR – LOST PARADISE (VIDEOGIOCO)

Creato da Ryu Ga Gotoku Studio, il team di sviluppo dietro l’acclamata serie di Yakuza, Lost Paradise è un intenso RPG action/adventure basato sull’amatissimo mondo tratto dal manga Fist of the North Star. I giocatori avranno il controllo di Kenshiro in un universo alternativo rispetto alla storia originale e potranno esplorare rifiuti post-apocalittici della Terra in un veicolo personalizzabile e sconfiggere gruppi di teppisti usando le tecniche Hokuto Shinken di Kenshiro.

 

L’universo di Lost Paradise è pieno di missioni secondarie utili per lo sviluppo dei personaggi e per la costruzione del mondo, oltre a una serie di minigiochi esilaranti. Dalle corse di veicoli alle sessioni di terapia chiropratica Hokuto Shinken basate sul ritmo, fino alla gestione di un locale notturno e altro ancora, nel gioco ci sono molte avventure che permettono di esplorare il mondo al di fuori delle battaglie, in modalità nuove e creative. In Lost Paradise anche la progressione dei personaggi e del combattimento giocano un ruolo importante. Kenshiro si scontra utilizzando la classica tecnica Hokuto Shinken sbloccabile durante la storia sconfiggendo nemici e completando missioni secondarie e minigiochi.

ken

 

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su