Quasi 25 anni fa Sony Computer Entertainment lanciava sul mercato la PlayStation, la prima console a vendere più di 100 milioni di unità in tutto il mondo grazie anche alla possibilità data agli utenti di giocare da casa con una grafica renderizzata in tempo reale in 3D.

 

Oggi viene annunciata PlayStation Classic, la versione mini della stessa (più piccola del 45% dell’originale ma molto fedele come design) che conterrà dal lancio 20 classici della storia videoludica godibili nel formato originale, tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3 Wild Arms.

 

Nella confezione saranno anche presenti un cavo HDMI per collegarla alla TV e due controller utili nei titoli dove è previsto il multiplayer locale. Il prezzo consigliato è 99,99€ e il prodotto sarà disponibile a partire dal 3 dicembre.

 

Ecco il trailer di lancio dedicato a questa console:

 

 

Ed ecco alcune immagini di come si presenterà:

 

 

Questa iniziativa potrà far breccia nei videogiocatori di lunga data grazie al fattore nostalgia e alla riscoperta di quelle vecchie emozioni, mentre gli utenti più giovani potranno scoprire e apprezzare in prima persona dove ha avuto inizio l’epoca d’oro delle console moderne.

 

 

 

PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion