Redazione ILVG

News Il futuro dei progetti Telltale

La recente chiusura dello studio Telltale Games ha lasciato un pò tutti con l’amaro in bocca, sopratutto perchè erano numerosi i progetti annunciati e attesi dai fan.

 

Uno di questi era il gioco ispirato al mondo di Stranger Things, l’unico progetto portato che verrà portato compimento dai 25 membri della crew è la storia interattiva Netflix per Pc e Console attraverso Mincraft: Story Mode.

Ecco la dichiarazione di Netflix riguardante l’accaduto:

 

Siamo rattristati dalle notizie su Telltale Games. Hanno sviluppato molti grandi giochi in passato e hanno lasciato un segno indelebile nel settore. Minecraft: Story Mode procede ancora come previsto. Stiamo valutando altre opzioni per dare vita all’universo di Stranger Things in un mezzo interattivo.”

 

Non esiste ancora nessuna data di rilascio per questa versione ma originalmente era stato annunciata per l’autunno prossimo venturo.

 

 

Nel frattempo Melissa Hutchinson, doppiatrice di ” The Walking Dead” ha dichiarato che , per quanto ne è al corrente, i restanti due episodi di “The Walking Dead: The Final Season” saranno incompleti e inediti.

 

 

Lo stesso destino purtroppo toccherà alla serie di “The Wolf Among Us”, la pianificata seconda stagione apparentemente non vedrà mai la luce.

 

 

Un ondata di sostegno però arriva dalla comunity, che attraverso l’hashtag #TelltaleJobs sta provando a trovare un lavoro ai 225 ex dipendenti dello studio ritrovatisi senza un occupazione.

 

La sorte toccata a TallTale ha shockato il mondo dei videogiochi e sembra esserci poca speranza per i loro progetti tanto attesi. Restate con noi in caso di novità.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion