Red Bull Media House annuncia, tramite comunicato stampa, che Bike Unchained 2 è ora disponibile su Android e iOS.

 

 

IL MONDO DELLE GARE MOUNTAIN BIKE A PORTATA DI MANO:
BIKE UNCHAINED 2 È ORA DISPONIBILE!
Red Bull presenta un secondo capitolo completamente riprogettato, dalla grafica ancora più realistica e con un gameplay ancora più adrenalinico. A guidare il giocatore ci sarà un roster di atleti d’eccezione da tutto il mondo
 

Milano, 6 settembre 2018 – Affrontare epici tracciati Downhill, eseguire i più folli trick in Slopestyle, essere guidato da alcune delle stelle più brillanti dello sport e mostrare agli amici e al mondo chi è il più forte? Niente di più facile. E non c’è nemmeno bisogno di essere un rider professionista, di viaggiare per il mondo, di aspettare che inizi la stagione o di temere che finisca. Tutto quello che serve è nel palmo della propria mano: è ora di lanciare a folle velocità la propria bicicletta con l’esperienza di mountain bike definitiva, Bike Unchained 2 per dispositivi Android o iOS.

 

Red Bull Media House presenta l’ultimo capitolo del franchise di Bike Unchained. Le decine di milioni di giocatori che hanno giocato la prima versione hanno già avuto un assaggio dell’esperienza più adrenalinica dopo quella di gareggiare sui tracciati reali con la propria bicicletta, ma Bike Unchained 2 è su un altro livello. Il nuovo gioco non ha nulla a che vedere con il suo predecessore: più ostico, più pazzo e più realistico, la migliore esperienza di mountain bike sul mercato. Il sequel, che è stato riprogettato dalle fondamenta, permette ai giocatori di giocare in “portrait mode” portando la sfida nel palmo di una mano. Un altro aspetto chiave di questo capitolo è la realistica e cristallina grafica in 3D, pensata per ricreare non solo le ambientazioni, i panorami e la sensazione di trovarsi su un percorso Downhill e Slopestyle, ma anche per rappresentare i movimenti del corpo e il flow dei rider in carne e ossa.

 

“Quando abbiamo iniziato a lavorare su Bike Unchained 2, abbiamo deciso sin dall’inizio che avremmo ascoltato il feedback dei giocatori della prima versione. Sapevamo di avere una buona base con il primo Bike Unchained, ma i giocatori ci hanno detto che volevano più realismo. È stato fondamentale per noi progettare il sequel concentrandoci proprio su questo attraverso una grafica spettacolare e un‘esperienza di gioco che permetta ai novellini e ai veterani di provare l’emozione di salire su una mountain bike,” ha sottolineato Pekka Kupiainen, Producer di Bike Unchained 2.

 

Volevamo anche essere sicuri che tutti coloro che avessero lavorato sul gioco provassero le emozioni in prima persona. In Red Bull possiamo contare sui migliori rider di MTB del mondo, così abbiamo lavorato con Matti Lehikoinen, la leggenda finlandese di Downhill, che ha costantemente condiviso con i nostri sviluppatori le sue esperienze affinché fossero in grado di produrre il gioco più realistico possibile. È stato fantastico mettersi sulla stessa lunghezza d’onda e dire ‘Sì, questa è l’adrenalina che stiamo cercando’. Ovviamente è stata un’esperienza che ha unito il team.

 

Nel mondo reale, il mountain biking ha a che fare tanto con la guida quanto con la condivisione dell’esperienza con gli altri. Bike Unchained 2 si basa su questa premessa: in ogni gara si potrà gareggiare con delle persone reali. Ci sarà infatti la possibilità di partecipare a competizioni live e a eventi contro gli shredder di tutto il mondo e di vincere veri e propri premi.  Inoltre, per diventare il migliore, bisogna imparare dai migliori. Per questo all’interno di Bike Unchained 2 c’è una folta lista di mentori d’eccezione che daranno consigli, sfideranno e tireranno fuori il meglio da ogni giocatore. In questo nuovo capitolo sono stati aggiunti nuovi volti per creare il miglior roster di talenti di mountain bike mai visto in un gioco, un team di stelle internazionali:

 

  • Aaron Gwin
  • Andreu Lacondeguy
  • Brandon Semenuk
  • Carson Storch
  • Darren Berrecloth
  • Emil Johansson
  • Fabio Wibmer
  • Greg Callaghan
  • Kate Courtney
  • Loic Bruni
  • Martin Söderström
  • Myriam Nicole
  • Szymon Godziek
  • Tahnée Seagrave
  • Thomas Genon
  • Yannick Granieri
Se lavorare e imparare con i migliori sicuramente aiuta, per risaltare c’è anche bisogno dei migliori equipaggiamenti. Per questo il gioco presenta anche un sistema di personalizzazione delle mountain bike: progredendo nel gioco si possono sbloccare diverse opzioni che permettono di costruire e guidare la biciletta dei propri sogni, per superare i circuiti più ostici.

 

Bike Unchained 2 è disponibile per il download da oggi da Android Google Play Store  e da Apple App Store. I giocatori che possiedono già Bike Unchained saranno invitati ad aggiornarlo alla nuova versione.

 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion