Redazione ILVG

News The Quiet Man: prime informazioni sulla storia

The Quiet Man è stato annunciato da Square Enix durante l’ E3 2018 per PC e PlayStation 4, ma senza fornire molte informazioni sul titolo, a parte il nome. Il trailer pubblicato durante l’evento anticipava altre informazioni che sarebbero arrivate ad Agosto, e Square Enix ha mantenuto la promessa con nuove immagini ed informazioni sui protagonisti e alcuni dettagli criptici della storia del gioco.

 

 

La nera tigre giace anche oggi di fronte alla gabbia, di guardia. “Canta, canta”, ringhia con gentilezza, ma l’uccellino terrorizzato resta in silenzio. La tigre patetica rizza i peli arrabbiata, e la guarda affamata.
Eppure guarda… un uccello incapace di udire suono, allunga l’orecchio dall’angolo della gabbia.

Un uccello in gabbia non può cantare. Ciò che credeva essere il cielo, era in realtà la più piccola delle celle. Una prigione illuminata dalla luna dove la notte brilla come il giorno.
Lei capisce che non si può fuggire… e poi giunge la fine.
La libererò, e poi potrà cantare di nuovo…

The Quiet man teaser storia 1

The Quiet Man teaser 2

 

Entrambe le immagini riportano un sigillo di cera con la testa di un uccello. Il verbo utilizzato per indicare la tigre, “lying”, è usato per indicare la posizione di riposo orizzontale tipica degli animali o del dormire,ma si può tradurre anche come menzognero. È ancora presto per fare ipotesi, ma dalle immagini rilasciate, che potete vedere anche di seguito, ed in particolare dal wallpaper con tre personaggi, si potrebbe ipotizzare che i tre animali che appaiono nei fogli con lettere di giornale siano una metafora dei tre : l’uccello incapace di sentire un suono potrebbe essere Dane, il protagonista sordo. Lala, la ragazza in abito bianco, sembra far parte della vita notturna della città, la “prigione illuminata dalla luna” a cui fa riferimento la seconda pagina,e potrebbe quindi essere l’uccello in gabbia. Questo lascerebbe però l’uomo mascherato (chiamato semplicemente Mask), la cui maschera è un teschio di un volatile, e non di uno un felino, nel ruolo della tigre.  Per chiarimenti sul significato di queste parole, e sulla storia del gioco, dovremo aspettare i prossimi reveal da parte di Square Enix.

 

Sono stati inoltre resi noti altri nomi dei personaggi: l’uomo nell’abito elegante si chiama Taye, l’uomo anziano in impermeabile è il Tenente Ash, e i due gangster, presumibilmente gli stessi apparsi nel primo trailer del titolo, si chiamano Marcelo Peter.

 

[nggallery id=”4309″]

 

The Quiet Man è stato annunciato per PlayStation 4 e PC, ma non ha ancora una data d’uscita. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion