Era stato annunciato, e puntualmente Rockstar Games ha mostrato al mondo il nuovo trailer di Red Dead Redemption 2, il primo con elementi di gameplay e che permette effettivamente di dare un’ occhiata al mondo di gioco.

 

In questo primo video Rockstar presenta personaggi ed ambientazione: Arthur Morgan, il personaggio principale controllato dal giocatore, è un membro di una gang di fuorilegge che si muove nell’America di fine ‘800. La banda sarà uno degli elementi centrali del gioco. Funzionerà come una hub, un punto centrale dove interagire con gli NPC per sbloccare nuove missioni e obbiettivi, e dovrà anche essere rifornita di cibo e provviste.
Muovendoci nel mondo di Red Dead Redemption 2, sarà anche necessario interagire con gli altri NPC, con cui scontrarsi, o usare la diplomazia.

 

Il sistema di armi è stato rivisto, ed ogni arma avrà un suo tempo di ricarica e rinculo. Oltre che per le varie attività non propriamente legali, le armi possono essere usate anche per andare a caccia, una delle fonti di denaro. Il mondo di gioco presenta un ricco e variegato ecosistema, pieno non solo di prede ma anche di predatori.

 

Un altro dei sistemi mostrati è quello della cavalleria: il cavallo, oltre a velocizzare l’ esplorazione, diventerà anche gradualmente più semplice da gestire in situazioni difficili, e diversi cavalli potrebbero essere più efficaci per scopi diversi. Potrà inoltre trasportare armi di riserva e le prede di caccia per rivenderle in città.

 

Rockstar Games ha già pianificato altri video prima dell’uscita del gioco ad Ottobre: nel prossimo, verrà mostrato il migliorato sistema dead eye, e vari contenuti come missioni, attività, rapine ed altro ancora.

 

Red Dead Redemption arriverà su PlayStation 4 ed Xbox One il 26 Ottobre 2018. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion