Gameromancer DLC #1: un cancro di nome Steam

Microsoft annuncia, tramite comunicato stampa, nuovi aggiornamenti per Minecraft: Education Edition.

 

La community Minecraft: Education Edition è in continua espansione, con 35 milioni di iscritti in 115 Paesi. Per continuare a supportarne la crescita, Microsoft Education ha annunciato alcuni aggiornamenti, tra i quali:

MINECRAFT: EDUCATION EDITION È ORA DISPONIBILE PER IPAD: studenti e insegnanti potranno ora usare Minecraft: Education Edition anche su iPad per approfondire le materie STEM, dar vita a progetti creativi interdisciplinari e migliorare le competenze dei ragazzi in termini di comunicazione, collaborazione e digital citizenship. Gli insegnanti avranno inoltre accesso a tutorial e risorse gratuite su Education.Minecraft.net. L’app sarà disponibile per il download su iPad a partire da settembre.

CHI GIOCA A MINECRAFT SU PC WINDOWS 10 O CONSOLE XBOX POTRÀ ORA UTILIZZARE IL CHEMISTRY RESOURCE PACK: gli studenti e le loro famiglie potranno accedere dal menu al Chemistry Resource Pack di Minecraft: Education Edition per PC Windows 10 e Xbox, che permette loro di combinare gli elementi per creare composti e nuovi oggetti. Sarà sufficiente selezionare l’opzione “Create New World” del gioco e, dal menu “Cheats”, attivare “Education”.

Il team education di Minecraft è alla costante ricerca di nuovi modi per supportare studenti e insegnanti e Minecraft si è dimostrato uno strumento utile per trasmettere le skill che gli studenti di oggi applicheranno nei loro lavori futuri.

Per ulteriori dettagli, leggi il blog post a questo LINK [1]

 


Fonte