News
di Giuseppe Vecchio
il 31 agosto 2018, 19:25
in Comunicati Stampa, News

Tramite comunicato stampa, Square Enix annuncia che Final Fantasy XIV ha raggiunto e superato la quota di 14 milioni di giocatori.

 

FINAL FANTASY XIV ONLINE SUPERA I 14 MILIONI
DI GIOCATORI IN TUTTO IL MONDO IN COINCIDENZA
CON L’INIZIO DEI FESTEGGIAMENTI
PER IL QUINTO ANNIVERSARIO
In arrivo una diretta di 14 ore con degli ospiti speciali
MILANO (31 agosto 2018) – SQUARE ENIX® è lieta di annunciare che la comunità globale dell’acclamatissimo FINAL FANTASY® XIV Online continua ad espandersi con più di 14 milioni di Guerrieri della luce registrati* ad oggi. Questa notizia, pubblicata alla vigilia dei festeggiamenti per il quinto anniversario dell’MMO di grande successo, segna l’arrivo di 4 milioni di nuovi avventurieri ad Eorzea solo durante lo scorso anno.

Di seguito un messaggio di Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco:

“Nonostante la versione di FINAL FANTASY XIV pubblicata in origine non fosse all’altezza delle aspettative, grazie al supporto dei media, delle aziende con cui abbiamo collaborato e ovviamente dei nostri fantastici fan, siamo riusciti a pubblicare A Realm Reborn nel 2013. È stata una vera e propria rinascita per FFXIV, che nel corso di questi ultimi cinque anni è cresciuto sempre di più fino a diventare il titolo che tutti conosciamo e amiamo oggi. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per questo.

Fin dall’uscita di A Realm Reborn, noi del team operativo e del team di sviluppo abbiamo sempre lavorato a pieno ritmo, e nonostante alcuni passi falsi lungo il cammino, sono sempre stati i nostri Guerrieri della luce a spronarci ad andare avanti.

Abbiamo un sacco di nuove esperienze di gioco e storie epiche che vogliamo condividere con tutti voi. Ci impegneremo sempre per espandere ancora di più il mondo di FFXIV, un luogo in cui i giocatori possono formare dei legami profondi e duraturi con persone di tutto il mondo durante le loro avventure.

FINAL FANTASY XIV vive grazie alla passione e all’impegno di tutti, inclusi voi Guerrieri della luce, e spero che continueremo sempre ad avere il vostro supporto durante la costruzione di questo mondo fantastico.”

Per celebrare questo traguardo eccezionale e anche il quinto anniversario del gioco, Yoshida presenterà una diretta speciale di 14 ore piena di ospiti speciali che parleranno dell’avventura fino ad oggi. La diretta, che inizierà alle 05:00 AM del 1° settembre, includerà l’intervento di alcuni dei doppiatori del gioco e varie discussioni da parte degli sviluppatori, oltre a svelare i risultati del Fan Favourite Music Poll.

Inoltre, durante la diretta, l’ultima Letter from the Producer LIVE rivelerà maggiori informazioni sulla Patch 4.4: Prelude in Violet, e, per finire, Ryozo Tsujimoto di Capcom si unirà a Yoshida per parlare dell’apprezzatissima collaborazione con Monster Hunter: World™ e altro ancora!
I festeggiamenti per il quinto anniversario sono già iniziati con l’evento The Rising, che continuerà fino al 18 settembre. È possibile trovare ulteriori informazioni sull’evento qui: http://sqex.to/Lez
I fan potranno anche partecipare a un’emozionante stagione di Fan Festival di FINAL FANTASY XIV Online che si terrà in vari paesi del mondo. Il tour partirà in Nord America il 16 e il 17 novembre 2018 a Las Vegas, seguirà con il Fan Festival europeo il 2 e 3 febbraio 2019 a La Grande Halle de La Villette di Parigi e terminerà con il Tokyo Fan Festival a marzo 2019. Chi non parteciperà all’evento potrà seguire la diretta streaming del FINAL FANTASY XIV Fan Festival, disponibile gratuitamente sul canale Twitch ufficiale di FINAL FANTASY XIV Onlinehttps://twitch.tv/finalfantasyxiv


due parole sull'autore
Grande appassionato di JRPG, ma non dice di no se si tratta di altri generi. Ha iniziato a giocare all'età di 5 anni con la sua prima console portatile, il GameBoy e poi passato al mondo PlayStation, ma il primo amore non si scorda mai e dura tutt'oggi. Stufo di aspettare in eterno localizzazioni di giochi che non si vedranno mai in occidente ha intrapreso la via dell'import, causa di grandi sofferenze al suo portafogli
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su