Di recente CD Projekt Red ha pubblicato il primo video gameplay per Cyberpunk 2077, in cui era possibile vedere alcuni magnifici scorci della città che farà da ambientazione al titolo, Night City.

 

Uno dei quest designer, Patrick Mills, ha commentato così rispondendo ad una domanda sulle dimensioni della città.

 

Mettiamola in questo modo: quando guiderete per Night City, vi sentirete come in una città autentica. Non sembrerà di visitare una città in miniatura.

 

Per “città in miniatura” si intende ovviamente il design ristretto di molte città che fanno da sfondo a titoli del genere, in cui le dimensioni sono abbastanza contenute a causa di limiti tecnici e la città si limita a essere costituita da piccoli quartieri navigabili anche a piedi, capaci di ospitare i punti di interesse relativi alla trama.

Con questo titolo invece sembra che il team sia più ambizioso, e voglia provare a ricreare una città convincente. Con il loro ultimo lavoro in The Witcher 3, CD Projekt Red si è dimostrata capace di dare dignità a mondi open world, creando spazi aperti ricchi di contenuti e punti di interessi, ma dovremo aspettare per sapere se saranno capaci di replicare questo successo in un setting urbano: Cyberpunk 2077 non ha ancora una data d’uscita.

 

Di seguito, il  primo video gameplay rilasciato del titolo.

 

Cyberpunk 2077 è stato annunciato per PC, PlayStation 4 ed Xbox One, ma non ha ancora una data d’uscita. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion