News
di Barbara Canton
il 10 agosto 2018, 23:27
in Comunicati Stampa, News

Bethesda annuncia, nel corso del QuakeCon 2018, che il Bethesda Game Studios si espande a Dallas con Escalation Studios.

 

 

BETHESDA GAME STUDIOS SI ESPANDE A DALLAS
Escalation Studios è il nuovo sviluppatore di Bethesda Games Studios

 

10 agosto 2018 (Rockville, MD) – Bethesda Game Studios®, una società di ZeniMax® Media, oggi ha annunciato l’espansione dei propri studi di sviluppo per titoli futuri con il consolidamento degli Escalation Studios a Dallas, Texas, come parte di Bethesda Game Studios.

“Da tempo lavoriamo con Tom, Marc e il team di Escalation. Hanno già sviluppato alcuni incredibili giochi con noi e sappiamo di poter fare ancora di più insieme”, afferma Todd Howard, direttore di gioco e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios. “Il team di Dallas è incredibile, e ha già fornito un importante contributo per parti di Fallout® 76 e Starfield™.”

Escalation è stato fondato nel 2007 dai veterani dell’industria Marc Tardif e Tom Mustaine, ed è stato acquisito da ZeniMax nel 2016. Lo studio ha già contribuito in modo cruciale allo sviluppo di The Elder Scrolls V: Skyrim® VR, Fallout 4 VR e Fallout Shelter per Nintendo Switch e a DOOM® (2016).

“Nel 2016 è stato un onore entrare a far parte della famiglia ZeniMax, e ora il team si unisce a Bethesda Game Studios. Siamo senza parole!”, dice Marc Tardif. “Non vediamo l’ora di condividere la passione e l’impegno per produrre nuove e ambiziose esperienze di gioco applicate ad alcune tra le serie più iconiche di sempre.”

“È un momento davvero emozionante per il nostro studio”, afferma Tom Mustaine. “Non riusciamo a esprimere la sensazione di orgoglio ed emozione nel poter lavorare ai giochi più attesi dell’industria videoludica, e non vediamo l’ora di condividere le nostre creazioni con i fan.”

Bethesda Game Studios è attualmente alla ricerca di figure professionali per le sedi di Maryland, Montreal, Austin e Dallas. Per maggiori informazioni sulle posizioni lavorative disponibili, visita il sito http://jobs.zenimax.com.

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su