Redazione ILVG

News Warner Bros. risponde alle accuse di Bethesda

Warner Bros. è stata di recente coinvolta in una controversia legale riguardo un titolo per mobile legato alla serie televisiva Westworld, dopo aver ricevuto un’accusa da parte di Bethesda di aver copiato parte del codice di Fallout Shelter per realizzare il gioco. Bethesda ha fatto quindi causa a Warner Bros. per violazione di copyright, violazione del contratto, appropriazione di segreti aziendali, e hanno richiesto la rimozione di Westworld dagli store.

 

Il titolo sviluppato da Warner Bros. è un gestionale in cui è possibile creare un parco divertimenti, e lo sviluppatore che ha curato la produzione, Behaviour Interactive, è lo stesso team che ha sviluppato Fallout Shelter per Bethesda. Un’altra delle prove incriminanti è che Westworld presenta uno dei bug che hanno afflitto Fallout Shelter durante la prime settimane. Inoltre, sempre secondo il team di Fallout, il gioco avrebbe  compiuto “scelte identiche o molto simili riguardo lo stile, il game design, le animazioni, caratteristiche e altri elementi di gioco.”

 

Warner Bros. ha risposto alle accuse, definite sorprendenti in quanto prive di fondamento, ribattendo che Behaviour Interactive ha garantito che le accuse mosse sono false e che durante nessuna parte dello sviluppo il team ha riutilizzato parte del codice di Shelter per realizzare Westworld. Inoltre, rigetta anche l’accusa di aver spinto in prima persona Behaviour a riutilizzare il codice.

 

Per aggiornamenti sulla causa tra Bethesda e Warner Bros., continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion