Redazione ILVG

News Thunderful acquisisce Rising Star Games

Thunderful, la compagnia formata dalla fusione tra Image & Form Zoink Games, continua la sua crescita assorbendo anche Rising Star Games. La compagnia, che ha anche la sua divisione publishing, punta a sfruttare Rising Star Games per portare in occidente titoli nipponici, e ha messo al timone del nuovo acquisto il direttore Ed Valiente. Di seguito il comunicato dell’azienda.

 

Il gruppo Thunderful, che include gli studi di Image & Form e Zoink Games, oltre a Thunderful publishing, ha il piacere di annunciare di aver acquisito il publisher Rising Star Games, con uffici negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il nuovo managing director di Rising Star Games sarà Ed Valiente, che è anche managing director di Thunderful Publishing.

 

Thunderful è stata fondata in Svezia nel 2017 da Bergsala (50%), il CEO di Image & Form Brjann Sigurgeirsson (25%) e Klaus Lyngeled, CEO di Zoink Games (25%).

 

Ci sono due strategie principali dietro il progetto Thunderful: uno è quello di ottenere una stretta e fattiva collaborazione tra Image & Form e Zoink Games per le PR, il marketing e la pubblicazione di titoli interni. Il secondo è quello di realizzare una potente compagnia di produzione – Thunderful Publishing – con la quale le capacità già provate di auto-pubblicazione dei due studio sono rinforzate attraverso il reclutamento e l’acquisizione per poter pubblicare anche titoli esterni la cui qualità sia allo stesso livello delle produzioni di Image & Form e Zoink.

 

Quindi, Thunderful sta iniziando a lavorare su questa strategia. Questa primavera, la compagnia ha nominato Ed Valiente come managing director della divisione publishing. Ed Valiente è un veterano dell’industria che ha lavorato presso Sony, Square, Microsoft, Bandai Namco, ed ha appena concluso un’esperienza di 8 anni presso Nintendo of Europe. Un’ assunzione da sogno.

 

“Quando ha saputo cosa avevamo in cantiere, è stato facile convincere Ed a partecipare.” comunica il CEO di Image & Form Brjann Sigurgeirsson. “È stata la prima volta che abbiamo reclutato qualcuno al di fuori della Svezia, perciò per noi è stata anche un’occasione di mettere alla prova la nostra accoglienza svedese, per quanto riguarda la sistemazione ed altro. Avere anche lui a bordo è un piacere”.

 

 

L’interesse da parte degli sviluppatori di collaborare con Thunderful Publishing è stato… consistente, per non essere troppo ottimisti. Perciò, l’azienda ha acquisito il 100% di Rising Star Games da Bergsala Holding per far fronte alla nuova mole di lavoro, e trarre beneficio dai suoi numerosi anni di esperienza.  Ed Valiente sarà il managing director di Rising Star Games, in aggiunta al suo incarico come managing director di Thunderful Publishing.

 

 

“Il team di Rising Star Games è estremamente competente” comunica il direttore Valiente. “Siamo impazienti di portare titoli di qualità su cui poter lavorare.”

 

 

Rising Star Games ha uffici negli USA e in UK, e ha dei titoli in prossima uscita che saranno pubblicati con l’etichetta corrente. Il motto di Rising Star Games è “la casa dei titoli nipponici” e Thunderful Publishing utilizzerà Rising Star Games per portare in occidente titoli di rilievo dal Giappone. I futuri titoli occidentali saranno pubblicati da Thunderful Publishing.

 

 

Per novità ed informazioni sui futuri titoli in arrivo da Thunderful e Rising Star Games, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion