News
di Barbara Canton
il 6 luglio 2018, 22:15
in Comunicati Stampa, News

Curtel Games annuncia, tramite comunicato stampa,  che The Ballad Singer arriverà il 27 settembre a 19,99 € con Accesso Anticipato su Steam.

 

 

Annuncio release
The Ballad Singer ha una data di lancio

The Ballad Singer è il nuovo titolo di Curtel Games incentrato totalmente sulle decisioni del giocatore e consentirà di vivere centinaia di storie differenti in un mondo totalmente illustrato e narrato in italiano.

Dopo il record italiano per un videogioco su Kickstarter lo scorso dicembre, arriva infine una data di lancio per The Ballad Singer. Il gioco infatti sarà disponibile a partire dal 27 settembre al prezzo di 19,99€ in Early Access.

 

Riccardo Bandera, Project Manager di TBS ci tiene a sottolineare: “La scelta dell’Early Access è prettamente strategica. A novembre il titolo sarà completo a livello di contenuti (musica, immagini, animazioni e narrazione). Sfrutteremo l’Early Access per elaborare i feedback dei giocatori e anticipare l’uscita del gioco in modo da scontrarci in misura minore con tutti gli altri titoli in uscita per natale”.

 

Per l’occasione Curtel Games ha annunciato una nuova modalità pensata per gli streamer e i gruppi di gioco online.

 

The Ballad Singer consente di giocare quattro diversi personaggi attraverso decine di percorsi decisionali asimmetrici che si influenzano vicendevolmente. Alla morte di un personaggio o al raggiungimento di un finale, sarà possibile utilizzare uno degli eroi rimanenti in un mondo condizionato dalle scelte di quelli precedenti.

 

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su