RED BULL KUMITE: LEANDRO ‘GIIIKO’ VILARDO, LA SORPRESA DEL TORNEO, STACCA IL BIGLIETTO PER PARIGI

Dopo un’agguerritissima giornata di combattimenti all’ultimo round, Leandro ‘Giiiko’ Vilardo è riuscito ad avere la meglio sui restanti 31 player in gara, aggiudicandosi l’accesso diretto al ‘Last Chance Qualifier’ di uno dei più prestigiosi tornei di Street Fighter al mondo: il Red Kumite di Parigi

 

Milano, luglio 2018 – Si è conclusa una giornata da ricordare per l’esport italiano con l’assegnazione di un posto per l’accesso diretto come testa di serie al ‘Red Bull Kumite Last Chance Qualifier’, che si svolgerà il prossimo 10 novembre a Parigi. Il vincitore del torneo è Leandro ‘Giiiko’ Vilardo, che ha battuto Matteo ’TheBeastOfFrascati’ Licata nel Grand Final.

Leandro, 22 anni di San Cataldo (CL), ha realizzato una vera e propria impresa esportiva, ribaltando tutti i possibili pronostici di giornata. ‘Giiiko’ approda alla finalissima dopo aver battuto per 3-1 Antonio ’SchiacciSempre’ Gaeta, uno degli atleti italiani più competitivi nonché super-favorito del torneo, nella semifinale del tabellone ‘Loser Bracket’. Per aggiudicarsi un posto per Parigi, ‘Giiiko’ dovrà battere per ben due match ’TheBeastOfFrascati’. Ed è qui che ‘Giiiko’ dimostra tutto il suo talento, restando calmo e concentrato anche dopo aver perso i primi round durante la finalissima. Il primo tiratissimo match si conclude con il punteggio 3-2 strappato ai danni di ‘TheBeastOfFrascati’ all’ultimo round dell’incontro. Nella seconda partita, ‘Giiiko’ inizia a crederci sul serio e supera il suo avversario con un più netto 3-1 che accende letteralmente l’entusiasmo del pubblico presente al MOBA di Milano celebrando la vittoria di Leandro con un lunghissimo applauso.

“Ho iniziato a giocare a Street Fighter V solo tre anni fa quasi per caso e non avevo idea cosa fosse in realtà un picchiaduro fino ad allora. Dopo aver scoperto l’esistenza di una scena competitiva e aver incontrato di persona i migliori rappresentanti italiani, ho cominciato ad allenarmi duramente e ho imparato pian piano osservando e studiando le imprese dei migliori player in circolazione. Sono davvero contento di aver avuto la possibilità, grazie a Red Bull, di partecipare a questo torneo e spero di riuscire a fare del mio meglio a Parigi anche grazie al sostegno della community competitiva italiana”, dichiara un emozionatissimo Leandro ‘Giiiko’ Vilardo durante la premiazione.

Leandro ‘Giiiko’ Vilardo avrà il compito di difendere i colori italiani contro i migliori giocatori al mondo di Street Fighter V Arcade Edition nel torneo più spettacolare e avvincente dedicato al popolarissimo picchiaduro targato Capcom.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion