Pokémon GO ha appena compiuto due anni e, anche se la l’entusiasmo iniziale si è un po’ attenuato, continua a catturare l’interesse di molti giocatori. Come condiviso in un recente post, le stime di Sensor Tower Store Intelligence rivelano che i giocatori, per essere i migliori, hanno in totale speso $1,8 miliardi di dollari.

 

Sensor Tower ha anche condiviso la ripartizione delle entrate in base agli stati, mostrando che gli Stati Uniti ed il Giappone sono in testa per quanto riguarda la spesa dei giocatori di tutti i tempi per questo titolo.

 

 

Gli Stati Uniti ed il Giappone rappresentano rispettivamente il 34% e il 28% delle entrate di Pokémon GO sia su Google Play sia sull’App Store. Google Play costituisce la parte più ampia delle entrate del gioco (58%), ma il distacco dall’App Store non è nemmeno troppo marcato (42%).

 

Nel suo secondo anno, Pokémon GO continua ad essere estremamente popolare. Rimane nella top ten delle entrate e si classifica al nono posto per il mese di giugno, incassando circa 70 milioni di dollari in tutto il mondo. Inoltre, continua ad essere tra le prime dieci posizioni nelle classifiche di vendite per app in 21 paesi, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada.

 

Per il secondo anniversario del gioco, i giocatori hanno ricevuto alcuni aggiornamenti per il gioco, incluso il sistema di amici e la possibilità di scambiare Pokémon con essi.

 

 

 

Pokémon GO è disponibile su dispositivi iOS e Android.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion