Redazione ILVG

News Nuove info dal Comicon per Resident Evil 2

Capcom ha rivelato nuovi dettagli sul remake di Resident Evil 2. Tra l’altro spunta anche un’interessante Collector’s Edition del gioco.

 

In occasione del Comicon di San Diego veniamo a sapere di un’edizione speciale esclusiva della catena Gamestop. In aggiunta il team parla anche di alcune variazioni e scelte fatte durante i lavori di “ristrutturazione” del vecchio Resident Evil.

 

Iniziamo dal look di Leon che ha dato molto da pensare. Come altri remake importanti (Final Fantasy VII, sopra a tutti) qui si parla di un personaggio iconico proveniente da un’epoca in cui la grafica era ben lontana dal fotorealismo. Inoltre Leon è apparso in altri capitoli della serie con diversi anni sulle spalle. Nella sua prima apparizione Leon non era ancora un veterano sterminatore di zombi. Piuttosto abbiamo un giovanissimo poliziotto dagli ottimi risultati accademici alle prese con un’apocalisse zombi al suo primo giorno di lavoro.

 

Altro personaggio iconico del titolo è Claire, sorella del protagonista. Anche con questo personaggio il team ha dovuto discutere a lungo su come rinnovarla in chiave fotorealistica. Come per Leon i vestiti sono stati realizzati realmente e poi scannerizzati. Alla fine si è optato per mantenere l’aria da motociclista arrivata in città in sella alla sua Harley Davidson.

 

Anche Racoon City ha visto un consistente rework. Grazie al RE Engine il team ha potuto realizzare una città cupa e terrificante. Il focus maggiore è etato diretto sull’oscurità e sul senso di umido. Infatti non solo la città offrirà scorci veramente oscuri ma restituirà anche un senso di viscido derivante dalla pioggia e dai resti dei feroci scontri con gli zombi. Questi ultimi inclusi nel rework come ogni altro elemento. Anche qui il team ha cercato di spingere al massimo il fattore disgusto/terrore. Di creare insomma degli zombi che chiunque vorrebbe il più lontano possibile da sé.

 

resident evil 2 collector

 

 

Infine è stata svelata una ricca Collector’s Edition acquistabile presso le catene Gamestop e EB Games.

Questa edizione conterrà un’action figure di Leon con la divisa della polizia, un libro che documenta gli eventi di Racoon City attraverso gli occhi di un giornalista di nome Ben Bertolucci. Ci sarà anche un poster che mostrerà la stazione di polizia, una confezione premium esclusiva, il gioco ovviamente, la soundtrack e un set di dlc contenenti costumi alternativi, armi e persino la colonna sonora originale.

 

Resident Evil 2 Remake arriverà su Pc, Xbox One e Playstation 4 il 25 Gennaio del prossimo anno.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion