Lunediscord #2: Death Stranding, prima parte

Fall of Light, l’adventure indie sviluppato da Runeheads, arriverà su console quest’estate con l’aiuto del publisher Digerati. Il titolo ha debuttato nel 2017 su PC tramite Steam, ed arriverà ora su Nintendo SwitchXbox One, e PlayStation 4 in una nuova edizione chiamata Darkest Edition, che includerà alcune novità, come un nuovo dungeon.

 

Non si hanno ancora informazioni su prezzi e la data esatta d’uscita, ma è stato reso noto che, almeno su PS4, è prevista la pubblicazione di una copia fisica tramite PlayAsia-com. Di seguito una gallery di immagine e la presentazione ufficiale del titolo.

 

 

INFORMAZIONI SUL GIOCO

“In principio tutto era uno straziante vuoto urlante, in cui anime tormentate erano imprigionate nel nulla. Poi le Tenebre furono squarciate da Luce, e con essa giunsero il calore e l’ordine. Il tempo degli uomini era cominciato, e sarebbe durato numerose ere. Ma la quattordicesima è l’era delle Tenebre…”

Nei panni di Nyx, un vecchio guerriero, dovrai fuggire dalle Ombre, aprirti la strada attraverso i contorti corridoi sotterranei, attraversare le pericolose vie dell’oscuro mondo esterno e sconfiggere gli emissari delle Tenebre in antichi templi. Numerosi enigmi e trappole mortali cercheranno di impedirti di portare a termine la tua missione: accompagnare tua figlia Aether nell’ultimo luogo in cui è ancora visibile la luce del sole.

Ispirato da giochi come Dark Souls e ICO, Fall of Light ricompenserà coloro che esploreranno il mondo di gioco e sapranno trarre le giuste conclusioni. Interagisci con singolari personaggi, perlustra ogni anfratto alla ricerca di segreti nascosti e apprendi la storia e le leggende dell’oscuro mondo che ti circonda. Scegli la combinazione che preferisci tra armi da mischia, balestre e scudi, adotta la posizione di combattimento più adatta e preparati ad affrontare orde di astuti nemici. Ma soprattutto, proteggi tua figlia dal pericolo, perché è la luce capace di penetrare l’oscurità e la chiave per sbloccare numerosi passaggi proibiti.

Caratteristiche:

  • 20 diverse posizioni di combattimento, tra cui impugnatura a due mani o due armi contemporaneamente.
  • 10 classi di armi che spaziano da corto o a lungo raggio.
  • Guida e difendi la tua protetta Aether, la ragazza Indaco.
  • Combatti le Tenebre, i soldati dell’oscurità e i boss del mondo sotterraneo.
  • Esplora il mondo esterno, perlustra i sotterranei e i templi per recuperare e utilizzare poteri speciali.
  • Riporta alla luce numerosi segreti e risolvi i molteplici enigmi di gioco.

 

 

Fall of Light: Darkest Edition sarà disponibile da quest’estate per Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One, mentre l’edizione PC è già disponibile.

Fonte