Ep. 26: Costruisci il tuo sito di videogiochi professionale

Electronic Arts ha annunciato l’avvenuta acquisizione di Industrial Toys, un team di sviluppo di 14 persone con base a Pasadena, in California.

 

Questa piccola società è stata fondata nel 2012 da Alex Seropian, Tim Harris e Brent Pease. Il CEO, Seropian, è stato un co-fondatore di Bungie e un co-creatore di Halo. Al momento il presidente è Harris e il ruolo di CTO è ricoperto da Pease.

 

I primi due titoli di questo team di sviluppo sono arrivato nel 2015 e nel 2016 ed erano rispettivamente Midnight Star e il suo sequel Midnight Star: Renegade.

 

Samantha Ryan, SVP e group GM di EA, ha commentato come segue l’acquisizione:

 

Creare giochi di forte impatto richiede sviluppatori appassionati e una grande creatività e ogni volta che abbiamo lavorato con Industrial Toys siamo stati ispirati dal loro approccio unico. Siamo emozionati che abbiano deciso di unirsi alla nostra squadra, così da poter creare nuove idee insieme e creare nuovi fantastici titoli per i nostri giocatori.

 

Non è ancora chiaro a quale progetto lavorerà ora Industrial Toys, ma, considerando quanto accaduto con Command & Conquer: Rivalsè evidente il fatto che Electronic Arts stia dando una certa importanza al mercato per mobile. Rimane da vedere, inoltre, se il team creerà una nuova IP o se ne porterà una già esistente della casa madre sul mercato mobile.

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati sul lavoro di Industrial Toys all’interno di Electronic Arts!

Fonte