Durante l’E3 2018, Naughty Dog ha presentato
tanti nuovi dettagli interessanti riguardo a The Last of Us Part II. Eccoli raccolti qua di seguito:
- Nuove animazioni da prono e di attraversamento.
- Il combattimento pone una maggiore enfasi sulla tensione, l’interattività e il realismo.
- L’IA permette ai nemici di interagire chiamandosi per nome e comunicando costantemente tra loro.
- Sono esplorate due timeline differenti.
- La nuova meccanica di schivata è una parte fondamentale del combattimento e della mischia.
- Ora è presente un pulsante di salto.
- Momenti molto più creativi ed emergenti in combattimento grazie al grande aumento delle possibili opzioni.
- Meccanismi di furtività perfezionati, inclusi gattonare, stare proni, sguasciare in spazi più stretti, sotto veicoli e altro ancora.
- Nemici infetti più vari e categorie completamente nuove.
- Non si è automaticamente completamente nascosti nell’erba: la portata della tua visibilità dipende dall’altezza e dalla densità del fogliame.
- Molta più verticalità negli scenari di combattimento: ci sono più percorsi e modi per ingaggiare gli avversari.
- Gli aspetti di sopravvivenza sono ancora al centro dell’attenzione.
- Ci sono diversi tipi di munizioni (come le frecce esplosive) e ognuno soddisfa una particolare situazione tattica.
- Il sistema di animazioni è completamente rivisitato, quindi tutto è ancora più realistico e il movimento è più fluido.
- Gli ambienti di combattimento lineari sono espansi in modo da poter offrire spazi più ampi.
- Sistema IA migliorato in maniera profonda per un maggiore realismo generale.
- Niente più consapevolezza telepatica dei nomici: una volta avvistata la protagonista fischiettano e comunicano l’uno con l’altro per rintracciarla.
- La capacità cognitiva del nemico e la sua tecnica nel cercare il giocatore è stata migliorata.
- Si possono creare diverse munizioni e tipi di frecce.
- La scena della Chiesa è ambientata 4 anni dopo gli eventi del primo capitolo a Jackson, la demo invece 5 anni dopo.
- I “Seraphite” sono un culto religioso, ma non sono figure piatte: le loro motivazioni sono esplorate.
- L’utilizzo di acquisizioni fotografiche facciali e la motion capture sono più avanzati, anche rispetto a quelli di Uncharted 4.
- Sono presenti tante nuove tecnologie di animazione facciale, tra cui sfumature del viso, pieghe, rughe, accumuli di pelle e altro ancora.
- La tecnologia usata per creare gli occhi dei personaggi è stata migliorata, garantendo rifrazioni, riflessi e altri interessanti dettagli.
- Joel è da qualche parte là fuori a Jackson…
The Last of Us Part II sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 4 nel corso del 2018.
Fonte
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