Redazione ILVG

News Session annunciato per PC e Xbox One

Durante la conferenza Microsoft all’ E3, Crea-ture studios ha presentato un trailer di Session. Il titolo è un gioco di skate ispirato agli anni del boom della disciplina, fra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Di seguito, la presentazione dello studio ed il trailer introduttivo.

 

Ispirato all’età dell’oro dello skateboarding -tra i primi anni ’90 e i primi anni 2000- Session cattura la vera essenza dello sport, dove l’obbiettivo è esprimere la propria creatività ed eseguire trick via via più difficili tramite duro lavoro, perseveranza ed un pizzico di follia. Il titolo proporrà autentiche ricostruzioni di luoghi reali famosi per lo skateboarding, dove potrete registrare i vostri amici e stupire tutti creando filmati incredibili (in classico stile VHS).

Session traccia un solco nuovo rispetto ai titoli classici del genere in stile arcade. In modalità Skate, si utilizzerà uno schema di controllo che sfrutta i due stick analogici per eseguire trick molto complessi. Ogni stick darà il controllo di un piede per ricreare movimenti da skateboard autentici ed intuitivi. Se non siete sullo skate, siete in modalità Filming, registrando, modificando e condividendo i video. Il sistema di telecamere, ispirato ai video di skate degli intramontabili anni ’90, offre ai giocatori una prospettiva nuova e più dinamica sui loro trick.

 

 

Session è stato annunciato per il 2019 su Xbox One e PC. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion