A distanza di oltre venti anni, alcuni insider sono riusciti a mettere le mani e rendere disponibile al pubblico la versione demo di Pokémon Gold Silver. Non capita molto spesso che demo nipponiche finiscano nelle mani del pubblico, e ancora meno che arrivino dopo tanti anni.
La demo in questione è nota come la Spaceworld Demo (dal nome della fiera in cui Nintendo mostrava concept e prototipi, lo Space World), e fu rivelata al pubblico nel 1997, due anni prima dell’uscita del gioco.

 

Alcuni dataminer dei team di The Cutting Room Floor e Hidden Palace stavano lavorando da tempo su questa demo, fatta arrivare nelle loro mani da una fonte anonima. Tuttavia, quando la notizia di questo ritrovamento è trapelata, hanno preferito mostrare direttamente a tutti ciò su cui stavano lavorando. Uno dei membri del team, Glitterberriha però precisato che stanno ancora lavorando alla ROM, e che la traduzione non è ancora pronta.

 

Tra i contenuti più interessanti di questa demo, ci sono sicuramente gli sprite dei concept iniziali dei nuovi Pokémon che sarebbero stati introdotti con la seconda generazione. Tra questi, compaiono anche due starter e le relative evoluzioni che furono poi sostituite da Totodile Cyndaquil. 

 

Starters della demo space world di Pokémon Oro e Argento

 

Il team ha detto di essere consapevole dei rischi del far trapelare la ROM, relativi per esempio al lavoro di traduzione, ma sperano di finire il lavoro in tempi brevi.
Di seguito, una tavola con tutti gli sprite dei Pokémon presenti nella demo. Potrete notare come molti di loro siano rimasti invariati, ma noterete anche alcune forme che non sono mai arrivate nel prodotto finito, ed alcune modificate considerevolmente (come Bayleef qui sopra).

 

Pokémon Gold and Silver Spaceworld Demo

 

Non è ancora chiaro se e quando sarà resa disponibile una traduzione fan-made per questa demo di Pokémon Oro e Argento. Per novità ed informazioni dal mondo videoludico, continuate a seguirci.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion