Di recente Nintendo ha pubblicato numerose informazioni sul nuovo titolo  Smash per Nintendo Switch, ovvero Super Smash Bros. Ultimate. Nel folto cast di personaggi, non apparirà Waluigi, l’alter ego in viola del fratello verde di Mario. Quella che sembrava inizialmente una assenza tutto sommato giustificabile, visto l’enorme roster di questo titolo, si è rivelata presto una causa molto sentita dai fan, che vorrebbero vedere Waluigi come personaggio giocabile, e non come semplice assist trophy.

 

In un’intervista con waypointReggie Fils-Aime ci tiene a far sapere che gli sviluppatori sono a conoscenza di questo forte attaccamento dei fan.

 

WP: Bene, sei seduto di fronte ad un poster di Mario Tennis Aces. Devo chiederti chi è il tuo main.

Reggie Fils-Aime: [Trattenendo a stento una risata] WALUIGI!

WP:Bene, allora, ascolta… perché allora Nintendo odia Waluigi?

R: Io, oh… CERTO…

WP:[ridendo] il Washington Post ha detto…

R: CERTO…

WP: Hai visto i titoli!

R: CERTO che Nintendo non odia Waluigi. Perché eccomi qui, con lui come mio personaggio principale. Voglio dire, guarda, stiamo rendendo disponibile ogni personaggio di Smash Bros. in Super Smash Bros.

WP: [Ridendo] Ma non Waluigi!

R: [Fingendo di essere scocciato] Ti verrebbe da pensare che sarebbe bastato ad accontentare i fan, ma noooo! I fan devono concentrarsi in particolare su un personaggio che non fa parte della serie e chiedere la sua inclusione.
Beh, una delle cose buone dell’ E3 è che dopo aver detto e fatto tutto, facciamo un passo indietro. Guardiamo tutto il feedback che abbiamo raccolto e lo mettiamo a disposizione del team di sviluppo, e ovviamente mister Sakurai sarà a conoscenza di tutti i supporter spuntati come funghi per Waluigi. E alla fine la decisione spetta a lui. Come per quella volta in cui eravamo pronti a lanciare le edizioni 3DS e Wii U e i fan hanno iniziato a chiedere che Reggie fosse un personaggio giocabile. Voglio dire…

WP: Ho ricevuto questa domanda oggi da alcune persone: “quando diventerà giocabile Reggie?”

R:Nah, no. Non sono un personaggio dei videogiochi. Anche se qualcuno potrebbe non essere d’accordo.

WP: E come assist trophy? Se fossi un assist trophy, quale sarebbe la tua mossa?

R: [agitando le braccia]No, no.

WP: Va bene, va bene, ma ora ecco una domanda vera. Ovvero, pensa alla situazione con Waluigi -e questo è più o meno quanto ribadito dal Washington Post- che al suo rilascio è stato accolto con indifferenza, come se “argh, un altro personaggio extra”, ma ora ha tutto questo supporto. Autentico! Vi fa piacere che ci sia stato questo cambiamento?

R: Oh, assolutamente sì. Voglio dire, adoro che i fan siano così innamorati delle nostre IP. Sai, ricordo quando era da poco entrato nell’esecutivo e mi chiesero di Kid Icarus. Risposi “Kid Icarus? Pensavo di essere il solo a cui piacesse e ricordasse quel gioco!” E perciò è lusinghiero, ma per ora non ho aggiornamenti su Waluigi.

 

Riuscirà Waluigi ad entrare nel cast di Super Smash Bros. Ultimate? Continuate a seguirci per novità sulla sorte del true nowhere man.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion